pneumatici michelin

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Possiedo sia i race'r versione UST sia le grip'r versione tubeless ready. Che dire, due ottime coperture. Mi ci son sempre trovato bene con le michelin e solo pregi per conto mio. Sulle race'r ero titubante per il disegno del battistrada, però provandole mi son dovuto ricredere, veloci e sicure su asfalto e strade bianche ma giocando con la pressione ti puoi spingere pure oltre. Le ho montate sia ant. che post. da più di 1.000km e non vedo segni di usura. Peso 52-54kg con zaino e tutto. Le grip'r su trasferimenti su asfalto per tirarle ci vuole un pelino più di forza ma si pedalano bene quasi non ci si accorge nonostante il disegno che hanno. In offroad e su terreni bagnati gli dò un 10+ anche in piega su terreni cedevoli è come stare sui binari grazie ai loro tasselli laterali. Pure quelle testate per più di 1200km e si vede un minimo di usura ma quasi nullo sulla posteriore. O le ami o le odi non cè che dire, conta molto la pressione d'esercizio per farle rendere al 100%
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ho avuto il wildgrip'r e il wildrace'r. Il primo sicuramente migliore in tutto. Il secondo risulta piuttosto leggero e ho bucato con il tubeless ready praticamente alla seconda uscita. Dipende anche comunque dalle versioni, dato che la Michelin ne propone diversi tipi.
 

fabiolivorno93

Biker novus
5/6/14
30
0
0
livorno
Visita sito
Bike
Focus Raven 1.0 2014
io ho il wild grip 2.10 all'anteriore da circa 200 km e ne sono pienamente soddisfatto. Tenuta in qualsiasi situazione e resistente alle forature (toccatina!). Su asfalto non è molto scorrevole, ma c'è anche di peggio, quindi lo consiglio sicuramente
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ho appena montato le michelin wildgrip 27.5x2.25 a occhio è enorme sembra quasi fatbike pero su sterrati e nel tecnico veloce regge di brutto in salita con pietre smossi non si ferma davanti a nessuno grip e ancora grip sono molto soddisfatto adios le schwalbe e maxxisciofeca (con maxxis ardent sono caduto 3 volte 1 settimana che cesso di gomme le maxxis dovevo andare più piano rispetto wildgrip) con wildgrip va ancora meglio ti senti più sicuro!

su asfalto sembra che usi il parafreno ma poco importa mica faccio gare!
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
La Wildgrip é un'ottima copertura. Per il discorso 2.25/non fai gare...chiaro, chi sceglie sezioni cosi larghe sceglie prima di tutto la tenuta (grip).
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
La Wildgrip é un'ottima copertura. Per il discorso 2.25/non fai gare...chiaro, chi sceglie sezioni cosi larghe sceglie prima di tutto la tenuta (grip).
per fortuna non faccio gare a me piace moolto grip per le montagne salita che discesa sono molto soddisfatto!

un altra cosa ho gonfiato a 1.5bar anteriore e 1.7bar nel posteriore pero toccando con i diti sembra un po dura è normale? con maxxis stessi pressioni era morbidissima pero non reggeva un cavolo -.-
 

Classifica mensile dislivello positivo