Pneumatici invernali...

ggc

Biker popularis
5/5/13
47
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei montare delle gomme più idonee a condizioni invernali (ora ho una Geax Metzcal 2.1 all'anteriore e una Hutchinson Rock 1.95 al posteriore), ho una front Giant Xtc 860.

Percorro principalmente sterrate/single track molto fangosi con spesso tantissime foglie umide e a tratti pozzanghere magari lunghe 30-40 metri, mi interessano molto tenuta e trazione e resistenza a forature.

Del peso mi importa poco! (la Hutchinson pesa circa 1kg e l'ho montata proprio perchè difficilmente forabile e in quanto a peso e scorrevolezza credo sia difficile trovare di peggio, inoltre monto sia le fasce Geax che le camere slime)

L'anno scorso avevo una Kenda Hammer K857 KT98Y 1.95 all'anteriore (che mi dava parecchia fiducia, qui un link ma non vendono nulla: http://www.todayscyclist.co.uk/product.aspx?X=KT98Y ) che però ora è totalmente consumata, mentre per il posteriore ho visto ad esempio sempre di Kenda in quel sito le K816 BLK K-SHIELD sempre da 1.95 (che con il fango penso vadano meglio che non quelle da 2.1) con uno strato antiforatura e che dal disegno penso abbiano una buona trazione.

Qualcuno mi potrebbe consigliare dove potrei acquistarle o dare qualche altra idea?

Budget ~40 euri.

Grazie in anticipo.
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Argomento che interessa anche a me..cerco una copertura tubelless da montare al posteriore...i miei percorsi sono

50% strada battuta
20% strada sterrata
20% sottobosco
10% asfalto

ho una front...avevo adocchiato una di queste

Maxxis advantage 26x2.10...Continental Mountain king rs 26x2.2....Kenda Nevegal 26x2.10

Fino ad'oggi avevo una Schwalbe Fat Albet..discrete...ma troppo delicate..

Accetto consigli...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito

ggc

Biker popularis
5/5/13
47
0
0
Visita sito
Arrivate, ho montato una Schwalbe Black Shark 2.1 al posteriore ( http://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/black-shark.html ) e una Wtb Velociraptor folding all'anteriore ( http://www.wtb.com/products/velociraptor ), fasce Geax in entrambe e camera slime solo all'anteriore (al posteriore rimossa dato che dovrebbe esserci anche una ulteriore protezione all'interno della gomma).

Su neve fresca sensazioni ottime sia per trazione che per direzionalità, su fango anche, nei "fanghi mobili" mi sono però impiantato non tanto per perdita di trazione e direzionalità quanto per accumuli esagerati che hanno inchiodato le ruote (solito problema insomma...). E, una volta sceso, anche le scarpe...

Mi sembrano piuttosto rigide, quindi le ho messe a 1.7 davanti e 1.8 dietro, un po' sotto la pressione consigliata. Quando saranno un po' più rodate magari la situazione migliorerà!

Proverò in futuro a mettere un Michelin Country Mud al posteriore!
 

ggc

Biker popularis
5/5/13
47
0
0
Visita sito
Montata al posteriore la Michelin Country Mud, per ora impressioni molto positive anche di questa. Più scorrevole della Schwalbe.

Direi che senza esigenze agonistiche entrambe sono ottime gomme a prezzo bassissimo.

All'anteriore ho tenuto la wtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo