pneumatici invernali

dani4279

Biker popularis
9/7/08
86
0
0
poggio bustone
Visita sito
salve ragazzi.
non riuscendo a trovare lo schwalbe nobby nick tubless da 2,1" mi sto chiedendo se ci fosse qualche pneumatico simile facilmente reperibile sul mercato.
avrei bisognbo di un pneumatico da utilizzare solamente nel periodo invernale in condizioni di umido e sottobosco (radici, sassi, ecc...) . da esso pretenderei il maggior grip possibile in tali condizioni sia in trazione in salita che in tenuta nelle discese guidate e nei single tracks (che capitano sovente dalle mie parti).
avete qualcosa da consigliarmi ?

ciao grazie
 

dani4279

Biker popularis
9/7/08
86
0
0
poggio bustone
Visita sito
maxxis high roller? kenda nevegal?

darò un'occhiata al maxxis high roller, il nevegal l'ho montato su delle ruote che ho appena venduto ma sinceramente, forse a causa del tipo di tracciati che io faccio io, non mi ha entusiasmato per niente. montavo il nevegal davanti ed il nobby nic dietro....con il nobby ho avuto subito un grande feeling, solo che era per camera d'aria e le ruote su cui lo dovrei montare sono tubless.
cavolo non si riesce a trovarlo, per cui nel frattempo SPERIMENTOOOOO.
vedrò se provare il maxxis, ma nel frattempo potresti descrivermi le sue caratteristiche più rappresentative ?
grazie
 

dani4279

Biker popularis
9/7/08
86
0
0
poggio bustone
Visita sito

dani4279

Biker popularis
9/7/08
86
0
0
poggio bustone
Visita sito

li vado a vedere immediatamente, grazie mille per la dritta.
riguardo il forum, sicuramente ci saranno dei messaggi molto esaurienti sull'argomento, il problema è che per guardarli tutti ci metto un mese circa.....avrei un pò urgenza, in settimana dovrei rimontare il muletto e non vorrei trovarmi senza pneumatici invernali da mettere sotto
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Hai ragione, l'avevi scritto che le volevi tubeless.
Però, se hai feeling con quella specifica gomma, non credo che peggioreresti prendendo la NN per camera latticizzandola.
Secondo me dovresti provare.
 

dani4279

Biker popularis
9/7/08
86
0
0
poggio bustone
Visita sito
darò un'occhiata al maxxis high roller, il nevegal l'ho montato su delle ruote che ho appena venduto ma sinceramente, forse a causa del tipo di tracciati che io faccio io, non mi ha entusiasmato per niente. montavo il nevegal davanti ed il nobby nic dietro....con il nobby ho avuto subito un grande feeling, solo che era per camera d'aria e le ruote su cui lo dovrei montare sono tubless.
cavolo non si riesce a trovarlo, per cui nel frattempo SPERIMENTOOOOO.
vedrò se provare il maxxis, ma nel frattempo potresti descrivermi le sue caratteristiche più rappresentative ?
grazie

appena visionato il maxxis high roller;
mi sembra davvero un buon prodotto, forse quello che fa il caso mio e che potrebbe sostituire il nobby, almeno finchè non riesco a trovarlo in commercio.
grazie
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Hai ragione, l'avevi scritto che le volevi tubeless.
Però, se hai feeling con quella specifica gomma, non credo che peggioreresti prendendo la NN per camera latticizzandola.
Secondo me dovresti provare.
Sono d'accordo però dovrebbe rivedere le pressioni di utilizzo,aumentandole leggermente per non perdere in scorrevolezza, visto che le coperture da camera non possiedono la spalla di quelle UST o sbaglio?
 

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
Adoro i Nobby della Schwalbe...... Nevegal provati, ma non mi hanno entusiasmato... ora ho Maxxis high Roller da 2.35, un filo meno scorrevoli del Nobby ma per TUTTO il resto li ho trovati fantastici.Proprio oggi nel sottobosco bagnato filavano e sopratutto tenevano alla grande. In discesa..dove li metti, lì stanno e quindi credo che sia un'ottima soluzione per l'inverno... e non solo.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Sono d'accordo però dovrebbe rivedere le pressioni di utilizzo,aumentandole leggermente per non perdere in scorrevolezza, visto che le coperture da camera non possiedono la spalla di quelle UST o sbaglio?

Se è la scorrevolezza che si vuole hai ragione, ma vedo che sta valutando anche l'HR che non è proprio il più scorrevole.
Comunque di questo Maxxis ne ho solo sentito parlarne bene, per cui mi pare una buona alternativa.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Sapevo che i NN da 2,25 UST erano stati ritirati dal mercato per problemi.
I nuovi saranno disponibili da gennaio 2010... così si dice in giro.
Per i 2,1 non so...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo