Pneumatici gravel su cerchi American Classic 29"

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ciao
Ho degli American Classic con canale da 23 mm che che vorrei utilizzare nella conversione in gravel della mia Salsa El Mariachi.
Per cerchi da 29 MTB la gomma 700c si può utilizzare???
Detto del diametro per la sezione invece con canale da 23 mm quale é la misura minima utilizzabile ??
35 mm sarebbero sicuri ???
E già che ci siamo quale potrebbe essere un pneumatico che potrei montare ??
La El Mariachi é la meno utilizzata delle bici che ho e vorrei gravellizzarla per usarla in primis di più ma soprattutto fare un po' più di strada per cui la caratteristica che cerco nella gomma é un bel volume ma soprattutto una bella scorrevolezza visto che fuori dall' asfalti la la userò su qualche sterrato semplice e poco scassato.
Grazie a tutti !
 
Ultima modifica:

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Prima usavo dei gravel King panaracer da 35 su canale 19, ora dei vittoria terreno dry da 38 su canale 23.
I panaracer ho avuto modo di usarli anche su terreni fangosi e si sono comportati molto bene. I vittoria sono molto meglio dal punto di vista della scorrevolezza e comunque mi son trovato bene anche su terreni off-road non proprio dry, non li ho ancora usati sul fango ma guardando il disegno direi che andranno peggio dei panaracer, perlomeno dal punto di vista della trazione :-)
Per ora, per come uso la gravel, preferisco i vittoria.
 
  • Mi piace
Reactions: Bughi

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Considerando che sulla bdc ho cerchi con canale da 25mm la larghezza del canale non ti limita per nulla.
Potrebbe limitarti la pressione massima sopportata, ma non la troverai indicata per gomme più strette dello standard mtb (4 bar su una gomma da 2" non sono la stessa cosa di 4 bar su una gomma da 30mm, la prima è più facile che faccia esplodere il cerchio).
Io non mi farei problemi a montare dei 35mm, ma io su una mtb non scenderei sotto i 40mm o anche 45mm, scorrevoli ma voluminosi
 
  • Mi piace
Reactions: Bughi

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
310
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Ciao
Ho degli American Classic con canale da 23 mm che che vorrei utilizzare nella conversione in gravel della mia Salsa El Mariachi.
Per cerchi da 29 MTB la gomma 700c si può utilizzare???
Detto del diametro per la sezione invece con canale da 23 mm quale é la misura minima utilizzabile ??
35 mm sarebbero sicuri ???
E già che ci siamo quale potrebbe essere un pneumatico che potrei montare ??
La El Mariachi é la meno utilizzata delle bici che ho e vorrei gravellizzarla per usarla in primis di più ma soprattutto fare un po' più di strada per cui la caratteristica che cerco nella gomma é un bel volume ma soprattutto una bella scorrevolezza visto che fuori dall' asfalti la la userò su qualche sterrato semplice e poco scassato.
Grazie a tutti !
1673519474596.png


P.S.: 29 mtb e 700cc sono esattamente la stessa cosa
 
  • Mi piace
Reactions: Bughi

Classifica mensile dislivello positivo