Pneumatici 29": misura minima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Airoh22

Biker serius
24/10/14
179
5
0
Visita sito
Salve, la mia mtb Full monta del cerchi ztr Crest da 29",con dimensioni come da foto allegata. Vorrei montare dei pneumatici scorrevoli poiché ultimamente faccio più strade bianche che sentieri da mtb. Sapreste dirmi una giusta dimensione per rendere le ruote più scorrevoli? Quale larghezza minima consigliereste? 20230603_214903.jpg
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Su un canale da 21 andrei dritto su un 2.1, per quanto riguarda la scorrevolezza non lo prendere troppo tassellato, se fai solo asfalto prendilo più liscio possibile.
La larghezza è poco indicativa riguardo la scorrevolezza, sempre meglio prenderlo della misura più giusta per il canale che si ha così che la gomma non sia deformata.
 
  • Mi piace
Reactions: S ryan

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Probabilmente puoi montare pneumatici anche fino a 38 mm, ma non ha molto senso. Per la scorrevolezza quello che conta è il battistrada e una gomma più grande ti dà più tenuta e ammortizzazione.
PS riguardando c'è scritto che effettivamente puoi montare pneumatici da 1,5 pollici, cioè 38 mm
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.425
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Su i Crest da 26" avevo montato gli Specialized da 1,25 OIP.jpeg ma erano altri tempi, ora direi una bella coppia d'economici Chaoyang GP
Occhio a non superare la pressione massima altrimenti apri il cerchio come un melone maturo. ;-)
 
Ultima modifica:

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
71
15
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Io con le stesse dimensioni del tuo cerchio ho messo questo


Con camera d'aria (credo dechatlon). Dovrebbero anche essere TR.
Credo in tutto di aver speso meno di 20€
Su sterrato tranquillo va bene e scorrevole su asfalto
 

Classifica mensile dislivello positivo