Plantari su misura

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
Ciao ragazzi, sono diversi anni che pedalo e mi porto appresso un problema di appoggio plantare che non riesco a risolvere. A causa del varismo congenito alle ginocchia ho i piedi che appoggiano sull'esterno (piede supinato) ed ovviamente nei periodi di carico mi causa dolori alle articolazioni oltre a non scaricare la forza sui pedali.
Ho provato a risolverlo prima con dei plantari fai da te e poi con altri a rilevazione statica ma i risultati non sono stati soddisfacenti. Informandomi un po' in rete ho visto dei plantari specifici fatti da Giuliani con rilevazione dinamica in bici ma il costo è davvero notevole, un alternativa molto più economica sarebbero i plantari automodellanti Podotec, qualcuno ha esperienze al riguardo o consigli da darmi?
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
di certo non me ne intendo ma tra un auto modellante da parafarmacia e uno serio sceglierei sicuramente il secondo anche se magari pagato 10 volte tanto visto che ci dovrei fare sport e non camminare per prendere il pane o il treno la mattina!

tipo: http://velosystem.com/ita/items/view/solette-ergonomiche

eh grazie anche io sceglierei il secondo ma costa molto più di 10 plantari da farmacia.

Velosystem vende plantari automodellanti, nulla di più
 

Galvo

Biker serius
15/9/12
167
1
0
Massa Lombarda
Visita sito
Bike
supernova pro
Salve! Entro in questa discussione per informare chiunque fosse interessato a dei plantari che c'è un biomeccanico della mia zona (Romagna) ,che si occupa proprio di questo!
E' un ex ciclista quindi vi garantisco che vi soddisferà a pieno; almeno per quanto riguarda me è stato cosi!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao,
non conosco il tuo problema,ma x alcuni problemi posturali l'ortopedico me li ha fatti fare su misura in uno studio a milano; sono costati un occhio della testa,ma sicuramente non è un prodotto che trovi in parafarmacia e soprattutto sono stati fatti sulla mia persona dopo essere stato sottoposto a diversi test....
ti consiglio di affidarti a delle strutture specializzate.
a presto!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Salve! Entro in questa discussione per informare chiunque fosse interessato a dei plantari che c'è un biomeccanico della mia zona (Romagna) ,che si occupa proprio di questo!
E' un ex ciclista quindi vi garantisco che vi soddisferà a pieno; almeno per quanto riguarda me è stato cosi!

:nunsacci:quando sento queste cose mi cadono le braccia,per non dire di peggio...fosse stato un medico magari sarebbe stato meglio,no?

Non capisco in base a cosa un ex ciclista dovrebbe saperne di anatomia...
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, sono diversi anni che pedalo e mi porto appresso un problema di appoggio plantare che non riesco a risolvere. A causa del varismo congenito alle ginocchia ho i piedi che appoggiano sull'esterno (piede supinato) ed ovviamente nei periodi di carico mi causa dolori alle articolazioni oltre a non scaricare la forza sui pedali.

Ho provato a risolverlo prima con dei plantari fai da te e poi con altri a rilevazione statica ma i risultati non sono stati soddisfacenti. Informandomi un po' in rete ho visto dei plantari specifici fatti da Giuliani con rilevazione dinamica in bici ma il costo è davvero notevole, un alternativa molto più economica sarebbero i plantari automodellanti Podotec, qualcuno ha esperienze al riguardo o consigli da darmi?



Ciao Lazlotoz, hai poi risolto il tuo problema?
Io soffro di forti dolori sotto i metatarsi quando faccio uscite lunghe e le temperature si alzano. Domenica scorsa durante la Marathon di Monte Calvo, mi sono dovuto fermare e mettere le scarpe sotto l'acqua.
Ho appena preso un appuntamento con Giuliani a Vetralla sperando che risolva il problema. Certo che il costo è veramente alto. Se tu ci sei stato, mi farebbe piacere una tua opinione. Grazie
 

stepping-razor

Biker popularis
3/8/06
77
23
0
53
Fiuggi
Visita sito
Bike
2019 Santa Cruz Bronson v3 CC X01
Ciao Lazlotoz, hai poi risolto il tuo problema?
Io soffro di forti dolori sotto i metatarsi quando faccio uscite lunghe e le temperature si alzano. Domenica scorsa durante la Marathon di Monte Calvo, mi sono dovuto fermare e mettere le scarpe sotto l'acqua.
Ho appena preso un appuntamento con Giuliani a Vetralla sperando che risolva il problema. Certo che il costo è veramente alto. Se tu ci sei stato, mi farebbe piacere una tua opinione. Grazie

ciao. alla fine i plantari di Giuliani quanto sono costati?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo