EpicTrail Plan de Corones e Val Aurina in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
se ti servono tracce dimmelo, sono 11 anni che la seconda quindicina di giugno sono a San Vigilio, per cui conosco quasi tutto... però sono tracce da durar fatica...
già a posto, grazie! per la fatica no problema, sono abbastanza allenato e fino allo scorso anno facevo qualche garetta. ho scaricato una traccia da the mountainbiker http://www.themtbbiker.com/val-fojedora---somamunt.html#.XwoQn7dYw0M e per la seconda uscita farò qualche trail dal Plan de Corones. Ho fatto due anni fa la Kronplatzking e magari ci caccio dentro pure quella (moglie e figli permettendo :D) ma stavolta non a ritmo gara. grazie comunque! :)
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
È piuttosto banale
"Piuttosto banale" su che livello di skill?
Onestamente ho iniziato a fare XC da poco, per cui sarebbe la mia prima discesa in un bikepark. Mi sono fatto un filo di ossa nei singletrack in giro per la lombardia (anche se mai troppo lunghe), ma mai percorsi "tracciati"
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
"Piuttosto banale" su che livello di skill?
Onestamente ho iniziato a fare XC da poco, per cui sarebbe la mia prima discesa in un bikepark. Mi sono fatto un filo di ossa nei singletrack in giro per la lombardia (anche se mai troppo lunghe), ma mai percorsi "tracciati"
Se vai con xc qualunque cosa banale diventa impegnativa
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Se vai con xc qualunque cosa banale diventa impegnativa
Ecco, questo volevo capire. Andrei con una Rockrider XC100 (la front di decathlon per capirci).
Guardando un paio di onboard (a sprazzi, lo ammetto), il Furcia non sembra peggiore di altri singletrack che ho fatto qui in zona... solo più lungo. Della serie arrivi giù con le ginocchia ed i polsi in polvere, ma si fa.

A dire il vero anche l'Herrnsteig sembra abbordabile, ma non vorrei fosse l'effetto dell'onboard.
Vorrei evitare di andare su e poi trovarmi impalato a metà percorso essendo un pericolo per tutti gli altri, ma non vorrei neanche rischiare di giocarmi l'occasione.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ecco, questo volevo capire. Andrei con una Rockrider XC100 (la front di decathlon per capirci).
Guardando un paio di onboard (a sprazzi, lo ammetto), il Furcia non sembra peggiore di altri singletrack che ho fatto qui in zona... solo più lungo. Della serie arrivi giù con le ginocchia ed i polsi in polvere, ma si fa.

A dire il vero anche l'Herrnsteig sembra abbordabile, ma non vorrei fosse l'effetto dell'onboard.
Vorrei evitare di andare su e poi trovarmi impalato a metà percorso essendo un pericolo per tutti gli altri, ma non vorrei neanche rischiare di giocarmi l'occasione.
Hernnsteig è fisicamente impegnativo perfino con enduro, con una bici come la tua penso che arrivato giù a riscone mi butterei nel cassonetto dell'umido
 
  • Mi piace
Reactions: P1EMO

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ottimo! Se non sono riuscito a farmi male alla SpartanRace, allora sarà la volta buona di riuscirci al Furcia! :scassat:
Come ho detto la furcia è facile ma soprattutto molto più corta di hernnsteig. Sarà 600 m di dislivello, hernnsteig è 1300 e ha delle varianti cazzute. Per me con un po' di tecnica e calma la furcia la fai
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Come ho detto la furcia è facile ma soprattutto molto più corta di hernnsteig. Sarà 600 m di dislivello, hernnsteig è 1300 e ha delle varianti cazzute. Per me con un po' di tecnica e calma la furcia la fai
Beh, stando 15gg a 25km, posso sempre andare, prendere la salita singola, provare e valutare! Grazie delle info
 

Classifica mensile dislivello positivo