Viaggi Plain Morte, la discesa su singletrack più lunga delle Alpi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Plain Morte, la discesa su singletrack più lunga delle Alpi?
a6a41b13b8ba4d52893f72c6ee1dce51-1467x1100.jpeg


Continua la lettura
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Peccato stia a 1000km da casa...un bel pensierin oce lo avrei fatto.
2 domande @marco :
portate mai una piccola corda e moschettoni per vostra sicurezza in questi casi?
se non fossi riuscito a passare in quel passaggio con la bici smontata...avevate altre possibilità?
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Peccato stia a 1000km da casa...un bel pensierin oce lo avrei fatto.
2 domande @marco :
portate mai una piccola corda e moschettoni per vostra sicurezza in questi casi?
se non fossi riuscito a passare in quel passaggio con la bici smontata...avevate altre possibilità?
sapevo che si passava, l'aveva fatto un mio amico qualche giorno fa. L'altra opzione è tornare indietro.
Corda e moschettoni non servono a niente senza imbrago, e visto che era un giro in MTB e non una via da arrampicata non li porto mai. Come detto prima, se mi devo arrampicare in punti pericolosi giro i tacchi e saluto tutti.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sapevo che si passava, l'aveva fatto un mio amico qualche giorno fa. L'altra opzione è tornare indietro.
Corda e moschettoni non servono a niente senza imbrago, e visto che era un giro in MTB e non una via da arrampicata non li porto mai. Come detto prima, se mi devo arrampicare in punti pericolosi giro i tacchi e saluto tutti.


Perfetto, volevo capire appunto quanto fosse esposto/pericoloso i passaggi che si vedono in foto...quelli con la corda.
In effetti anche noi se "troppo" non lo prendiamo in considerazione se non facendolo a piedi per conto nostro.
:prost:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Vedo che l' ingresso in galleria è rimasto ben stretto e basso eh Marco...:-)
Anche noi avevamo dovuto smontare la ruota per entrare.

Tanta sana invidia.

Bau
 

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Peccato stia a 1000km da casa...un bel pensierin oce lo avrei fatto.
2 domande @marco :
portate mai una piccola corda e moschettoni per vostra sicurezza in questi casi?
se non fossi riuscito a passare in quel passaggio con la bici smontata...avevate altre possibilità?
sapevo che si passava, l'aveva fatto un mio amico qualche giorno fa. L'altra opzione è tornare indietro.
Corda e moschettoni non servono a niente senza imbrago, e visto che era un giro in MTB e non una via da arrampicata non li porto mai. Come detto prima, se mi devo arrampicare in punti pericolosi giro i tacchi e saluto tutti.
Una figata!!!a che bici hai usato???
 

f1000

Biker novus
2/9/12
41
8
0
Padova
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Posti da sogno, sopratutto la parte > 2500m . Eddaii, uno straccio di GoPro ve lo potevate portare! Giusto per tenere alto il livello di sbavo di chi si sta lessando a 35° in pianura padana!!
 

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
Peccato stia a 1000km da casa...un bel pensierin oce lo avrei fatto.
2 domande @marco :
portate mai una piccola corda e moschettoni per vostra sicurezza in questi casi?
se non fossi riuscito a passare in quel passaggio con la bici smontata...avevate altre possibilità?
sapevo che si passava, l'aveva fatto un mio amico qualche giorno fa. L'altra opzione è tornare indietro.
Corda e moschettoni non servono a niente senza imbrago, e visto che era un giro in MTB e non una via da arrampicata non li porto mai. Come detto prima, se mi devo arrampicare in punti pericolosi giro i tacchi e saluto tutti.
Una figata!!!a che bici hai usato???
io la Ibis Ripmo
 

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
sapevo che si passava, l'aveva fatto un mio amico qualche giorno fa. L'altra opzione è tornare indietro.
Corda e moschettoni non servono a niente senza imbrago, e visto che era un giro in MTB e non una via da arrampicata non li porto mai. Come detto prima, se mi devo arrampicare in punti pericolosi giro i tacchi e saluto tutti.


Perfetto, volevo capire appunto quanto fosse esposto/pericoloso i passaggi che si vedono in foto...quelli con la corda.
In effetti anche noi se "troppo" non lo prendiamo in considerazione se non facendolo a piedi per conto nostro.
:prost:
In foto appaiono più pericolosi di quanto lo siano in realtà ma comunque bisogna restare concentrati e fare passo dopo passo evitando di incespicare
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo