Placchette freno disco introvabili........

maglianera2006

Biker novus
21/5/08
11
0
0
Busalla (GE)
Visita sito
Richiesta di aiuto per un problema al freno a disco anteriore.
Premetto che è la prima volta che metto le mani a un freno a disco.
Deve essere penetrato dell'olio nell'impianto frenante e comunque nonostante le placchette stringano il disco la ruota non viene frenata.

Ho provato ha pulire le placchette sia con sgrassatore che con alcool ma niente da fare.

Ora vorrei cambiare le placchette ma non riesco a trovarle su internet.
Il gruppo è Shimano ma non so la sigla, C'è scritto solamente Rapid Rise. il freno SRAM (edit) .

Allego le foto.
Grazie per eventuali consigli!
 

Allegati

  • IMG_5022.jpg
    IMG_5022.jpg
    43,1 KB · Visite: 22
  • IMG_5014.jpg
    IMG_5014.jpg
    48,4 KB · Visite: 26
  • IMG_5016.jpg
    IMG_5016.jpg
    58,3 KB · Visite: 24
  • IMG_5021.jpg
    IMG_5021.jpg
    47,7 KB · Visite: 21

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Tanto per precisare vorrai dire le pastiglie dei freni,se sono venuto a contatto con l'olio dei freni e' avvenuta la contaminazione e pertanto devi gettarle.
Devi rilevare il modello dei freni e da li arrivi alle pastiglie corrette .
Pero' prima di montare le nuove ,quando le comprerai,pulisci con alcool puro ,minimo il 99° oppure l'isopropilico se lo trovi tutta la pinza dei freni e dopo averla accuratamente asciugata monti le pasticche nuove .
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
devi cambiare le pastiglie
i freni non sono shimano ma dei vecchi sram, e non sono idraulisi ma meccanici
quindi da dove dovrebbe essere arrivto l'olio ?
è un componente delicato per la sicurezza. se non sei più che sicuro, lascia perdere il fai da te e vai dal meccanico
 

maglianera2006

Biker novus
21/5/08
11
0
0
Busalla (GE)
Visita sito
devi cambiare le pastiglie
i freni non sono shimano ma dei vecchi sram, e non sono idraulisi ma meccanici
quindi da dove dovrebbe essere arrivto l'olio ?
è un componente delicato per la sicurezza. se non sei più che sicuro, lascia perdere il fai da te e vai dal meccanico
come dicevo sopra l'olio che è finito sulle pastiglie è lo Svitol. Però non mi sembra sia così complicato sostituire due pastiglie....il problema è trovarle.
Comunque grazie per i consigli.
 

maglianera2006

Biker novus
21/5/08
11
0
0
Busalla (GE)
Visita sito
forse ho trovato qualcosa qui:

le VRX 817

http://www.wiggle.co.uk/clarks-sintered-pair-of-disc-brake-pads/

clarks-sintered-pads-zoom.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Richiesta di aiuto per un problema al freno a disco anteriore.
Premetto che è la prima volta che metto le mani a un freno a disco.
Deve essere penetrato dell'olio nell'impianto frenante e comunque nonostante le placchette stringano il disco la ruota non viene frenata.

Ho provato ha pulire le placchette sia con sgrassatore che con alcool ma niente da fare.

Ora vorrei cambiare le placchette ma non riesco a trovarle su internet.
Il gruppo è Shimano ma non so la sigla, C'è scritto solamente Rapid Rise. il freno SRAM (edit) .

Allego le foto.
Grazie per eventuali consigli!

Un momento: abbi pazienza ma tu cosi' pare voglia prendere per i fondelli chi ti da' un consiglio dopo che tu lo richiedi e cioe' ....apri il topic alle Oggi 15:41:40 e posti domanda e foto ,ma senza la pinza dei freni solo pastiglie e due coperchietti .
Poi ti rispondo io, Oggi 18:47:19, e ti indico che le cosiddette placchette che tu indichi saranno probabilmente le pastiglie e pertanto se sono venute a contatto con l'olio sono contaminate e pertanto vanno gettate ,successivamente Ultima modifica di maglianera2006 : Oggi alle ore 18:58:21.
modifichi quello che hai postato ed inserisci le nuove foto che lasciano vedere che si tratta di un impianto meccanico, successivamente alla mia risposta ed alle Oggi 18:52:59 poi hai pero' menzionato che si trattava di svitol ......................:nunsacci: ,due sono le cose ....o la colpa e' del caldo ,oppure ti stai prendendo gioco !!!
 

hertz

Biker novus
21/5/11
3
0
0
genova
Visita sito
Secondo me l'amico non vuole prendere per i fondelli ma ha voglia di risolvere il suo problema il prima possibile dando le maggiori informazioni possibili,
e vedendo queste belle giornate forse non gli do torto.
Io mi trovo in un problema simile e grazie a un amico che me l'ha risolte gliene sono grato a vita.

Anche secondo me sono le VRX817,
ma l'altra? boh non la vedo?
Spero di avervi riappacificato o-o
e buone pedalate a tutti.
 

maglianera2006

Biker novus
21/5/08
11
0
0
Busalla (GE)
Visita sito
Un momento: abbi pazienza ma tu cosi' pare voglia prendere per i fondelli chi ti da' un consiglio dopo che tu lo richiedi e cioe' ....apri il topic alle Oggi 15:41:40 e posti domanda e foto ,ma senza la pinza dei freni solo pastiglie e due coperchietti .
Poi ti rispondo io, Oggi 18:47:19, e ti indico che le cosiddette placchette che tu indichi saranno probabilmente le pastiglie e pertanto se sono venute a contatto con l'olio sono contaminate e pertanto vanno gettate ,successivamente Ultima modifica di maglianera2006 : Oggi alle ore 18:58:21.
modifichi quello che hai postato ed inserisci le nuove foto che lasciano vedere che si tratta di un impianto meccanico, successivamente alla mia risposta ed alle Oggi 18:52:59 poi hai pero' menzionato che si trattava di svitol ......................:nunsacci: ,due sono le cose ....o la colpa e' del caldo ,oppure ti stai prendendo gioco !!!
non voglio prendermi gioco di nessuno, solo che quando ho aperto il topic non ero a casa, avevo solo le placchette con me e il cellulare, quindi ho messo la prima foto. Poi tornato a casa, dove ho la macchina fotografica e la bici, ho provveduto a mettere delle foto più indicative per risolvere il problema.
Tutto qui.
Guarda bene di non essere stato tu a prendere una botta di caldo......
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E per dire questo visto che eri collegato quando io l'ho scritto ,hai atteso tutto questo tempo ? Dopo l'intervento pure del tuo amico?
Potevi dirlo da subito quello che hai giustificato mica dovevi essere accompagnato!!!
Per punizione pagherai una birrozza gelata dalla Chiara a Busalla !!!
 

maglianera2006

Biker novus
21/5/08
11
0
0
Busalla (GE)
Visita sito
E per dire questo visto che eri collegato quando io l'ho scritto ,hai atteso tutto questo tempo ? Dopo l'intervento pure del tuo amico?
visto che vai a guardare gli orari, quando hai scritto il tuo messaggio, alle 19:41, io ero appena uscito con la bici da corsa, alle 21:00 ho fatto ritorno a casa, doccia, cena, e ho portato a letto i miei due bambini. Quindi non ho avuto il tempo di leggere le tue teorie astruse e non so come mai mi potevi vedere "online" visto che il pc era in stand-by. Beato te che hai molto tempo libero per monitorare i vari topic. Comunque non c'è problema, non è successo nulla.

ps - la Chiara intendi quella di Savignone?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
visto che vai a guardare gli orari, quando hai scritto il tuo messaggio, alle 19:41, io ero appena uscito con la bici da corsa, alle 21:00 ho fatto ritorno a casa, doccia, cena, e ho portato a letto i miei due bambini. Quindi non ho avuto il tempo di leggere le tue teorie astruse e non so come mai mi potevi vedere "online" visto che il pc era in stand-by. Beato te che hai molto tempo libero per monitorare i vari topic. Comunque non c'è problema, non è successo nulla.

ps - la Chiara intendi quella di Savignone?

Se lasci il Pc in stand-by senza uscire dal forum ti resta il segnale di collegato attivo in basso a sx del tuo avatar .
Di teorie astruse qui non se ne fa' uso anche se contrariamente tu lo pensi.
Per la "Chiara vedo che hai capito al volo ,....ho omesso di indicare il nome del paese giustappunto per vedere se conosci e conosci bene a quanto vedo ,spero che tu abbia lasciato pagato la birrozza senza fare il Genovese ne' :-D)
 

maglianera2006

Biker novus
21/5/08
11
0
0
Busalla (GE)
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo