Placchetta SPD bloccata su pedale senza scarpa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luwolfu

Biker novus
14/12/17
13
3
0
41
Gallarate
Visita sito
Bike
da comprare
Buongiorno a tutti,
Ieri andando in bici cercando di staccare la scarpa dai pedali sono rimasto con la scarpa staccata dal pedale ma la placchetta SPD rimasta attaccata al pedale(si è praticamente svitata dalla scarpa). Come posso fare a togliere la placchetta dal pedale per riavvitarla alle scarpe? Ho già provato con una pinza ma mi sono fatto male. Posso in qualche modo neutralizzare la forza della molla che tiene l'aggancio? Grazie in anticipo
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Colpetto laterale con martello e bulino sulla tacchetta dopo aver allentato la molla al minimo e spruzzato un po' di crc sui pezzi.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.425
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao, si le viti sono rimaste attaccate alla placchetta(immagino ti riferisca a quelli?). Ma ci sono due brugole una avanti e una dietro, quale devo muovere delle due per allentare?
Se riesci a imbullonarci sopra un barra, e usala per far ruotare lateralmente la placchetta, oppure prova con una pinza a rullino. (vedi foto1)
Per diminuire la forza di sgancio, ruota la vite di registro in senso antiorario (segno meno)
p.s. allego pdf con istruzione.

Stanley_0_90_949_174594_0.jpg foto1
 

Allegati

  • SI-41R0G-003-ITA.pdf
    154,6 KB · Visite: 6
Ultima modifica:

luwolfu

Biker novus
14/12/17
13
3
0
41
Gallarate
Visita sito
Bike
da comprare
Magari se ci dici anche come hai risolto, questo tread può diventare utile ad altri utenti che si vengono a trovare nella stessa situazione..
Hai ragione. Ho allentato al massimo il registro dell'aggancio e poi sono riuscito a fare la rotazione alla placchetta con la pinza senza nient'altro. Come suggerito insomma, buona giornata a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo