Pizzo Arera

  • Creatore Discussione Mau
  • Data di inizio

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Questa mattina supergitona al Pizzo Arera
http://www.bike-board.net/board/arera_corna/arera_corna_it.htm
in compagnia del mitico Yuri.
Si arriva in auto sino a quota 1200 e si portano gli sci/tavola in spalla per 5/10 mn :D .
Ad est firn fantastico, grazie anche alla nevischiata dell'altro giorno, a nord 10 cm di polvere su fondo duro 8) sciatona superlativa. Con un saliscendi intermedio ci siamo pippati 1650 di dilivello fantastici.
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Eccome :smile:
E che effetto :-? i primi 700 m me li sono pippati su :-P in tre quarti d'ora 8) dopo la prima discesa, con il sole che sorgeva dietro la presolana 8) , sono ripartito ed ho riagguantato Yuri. Poi con la scusa di salire in sua compagnia ho finito di smaltire il dolcetto con più tranquillità. 8). Chiacchierando del più e del meno, di alpinismo, politica e filosofia .... :D
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Bel colpo! :-?
Com'era la situazione a vento? Sabato (versante valtellinese ) si vedevano dei bei pennacchi anche sulle Orobie...
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ieri pomeriggio giretto all'Arera, visto che sopra i 2300 m le cime si immergevano nelle nubi, mi sono fermato alla cima di Corna Piana. Vento a raffiche e nevichio, visibilità non ottimale, ma firn fantastico leggermente rigelato in superficie. Domani sarà polvere????
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Mau ha scritto:
Ieri pomeriggio giretto all'Arera, visto che sopra i 2300 m le cime si immergevano nelle nubi, mi sono fermato alla cima di Corna Piana. Vento a raffiche e nevichio, visibilità non ottimale, ma firn fantastico leggermente rigelato in superficie. Domani sarà polvere????

sperem !!! :-) gli sci ai piedi li hai messi da dove ??? :-)
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Subito dopo il primo strappeto, c'è una stricia di neve che ti porta sino in cima al muro dove parte la diagonale, li si tolgono circa 100 m, poi si scia da dio sino in vetta. :-x
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
:-x oilà supermau! Ho avuto problm con il pc, ma ora sembra essere tutto occ.
Sabato pomeriggio se riesco a scappare dal lavoro :lol: pensavo di andare a fare anch'io un giretto in valcanale. Secondo te come butta? :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo