Pivot, Yeti, Specialized o altro?

z_lollo

Biker novus
12/9/13
12
0
0
Udine
Visita sito
Buongiorno a tutti
dopo qualche anno con enduro di fascia bassa e media con ruote da 27,5(cube e giant) vorrei regalarmi una bella endurona da 29...
avevo preordinato la Nukeproof Mega 290 Factory modello 2021, ma non si sa se e quando arriverà, pertanto mi stavo guardanto attorno per qualche modello in pronta in consegna... Non sono di certo un fenomeno quindi non è che ho bisogno di un super mezzo per le mie doti ma più che altro per soddisfare i miei gusti...

Mi piacciono molto la Pivot Firebird 29, la Yeti SB150 e anche la Specialized Enduro Expert 2021 anche se penso sia un po' esagerata...

Volevo chiedere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito, magari avendole avuto o provate...

Il budget non è troppo un problema anche se non vorrei dover vendere entrambi i reni... :-)
 

z_lollo

Biker novus
12/9/13
12
0
0
Udine
Visita sito
Come allestimenti mi piace per la SB150 il t1 e per la pivot il pro xt/xtr...

La pivot mi piace molto esteticamente, forse quella che mi piace di più fra tutte le bike...
La yeti è molto bella e in più se ne parla un gran bene...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ti dico yeti sb150 perché è l'unica che ho provato ed è una bomba, tieni conto che devi tenere in considerazione anche quello che si trova al momento, i tempi non sono buoni per decidere "voglio quella".
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
La yeti è montata un po' peggio (sram GX e telaio non il t) ma ha la fox 38 factory
La pivot ha la 36 Factory ed è montata xt e xtr
Sono compromessi, la pivot ho letto che arrampica molto bene, credo che anche qui sul forum @marco l'abbia provata, idem per la Yeti c'è un test, sono tutte e due ottime bici, personalmente mi piace di più la sb150 ma de gustibus.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.907
18.132
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono compromessi, la pivot ho letto che arrampica molto bene, credo che anche qui sul forum @marco l'abbia provata, idem per la Yeti c'è un test, sono tutte e due ottime bici, personalmente mi piace di più la sb150 ma de gustibus.

mi è arrivato un telaio Switchblade che ho montato e oggi ci ho fatto il secondo giro. È più plush della Yeti, meno aggressivo ma anche più giocoso

FA1CF5DB-9CB9-4C6A-9D2E-60EEBEE7DF3C.jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo