• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test Pivot Switchblade 29

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
effettivamente ....
base 6400, top 14500
stiamo veramente uscendo da ogni logica,
con quei prezzi il minimo è che vada strabenissimo

credo che con la crisi lo spazio di mezzi del genere sarà sempre più di nicchia
forse sarebbe il caso di iniziare a testare anche mtb con un elevato rapporto prezzo/prestazioni, e non solo prodotti di fascia altissima
 
Reactions: rmenghe and Slade

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

settimana prox verrà pubblicata questa.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se ne vedessero 0 causa prezzi leggermente folli vedi che il prezzo calerebbe...
Le case ci provano, vendono e guadagnano, siamo noi gli abboccaloni...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bel test e bella bici, la prima pivot che mi scatena un minimo di interesse.
Comunque facendo una valutazione dei tanti test degli ultimi anni, le geometrie che convincono di più i recensori mi sembrano proprio quelle equilibrate e meno esagerate, che fanno anche divertire di più.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se ne vedessero 0 causa prezzi leggermente folli vedi che il prezzo calerebbe...
Le case ci provano, vendono e guadagnano, siamo noi gli abboccaloni...
Basta aspettare 2-3 anni oltretutto le pivot si svalutano anche parecchio, io faccio sempre così.
L'unico passaggio obbligato è che qualcuno la deve pur comprare nuova, altrimenti il ragionamento non funziona
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Con un anno non prendi il telaio sotto i 1000 euro, a meno che non ci sia proprio disperazione.
Deve uscire almeno il modello nuovo

Io ragiono con questi prezzi purtroppo non posso di più
...si, volendo solo telaio è come dici tu.
Bici completa ha più svalutazione immediata, da quel che vedo sul mercatino e da esperienza personale.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
...si, volendo solo telaio è come dici tu.
Bici completa ha più svalutazione immediata, da quel che vedo sul mercatino e da esperienza personale.
È vero ma sei costretto a cambiare tutto, io invece posso portarmi dietro i pezzi per anni. Unico limite qui è che sarebbe da cambiare il mozzo posteriore e la guarnitura visto il superboost
 
Reactions: gian72to

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.061
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Con un anno non prendi il telaio sotto i 1000 euro, a meno che non ci sia proprio disperazione.
Deve uscire almeno il modello nuovo

Io ragiono con questi prezzi purtroppo non posso di più
hai mai considerato o avuto esperienze con i telai in carbonio “a geometrie aperte o no brand”dei produttori asiatici tipo Lightcarbon, Flyxii, ecc...?
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Bravo Marco, bella recensione (e bella guida) complimenti. Davvero le mucche "scozzesi" fanno tanta cacca? Purtroppo per me è inarrivabile quindi evito le seghe mentali che mi vedrebbero felicemente a cavallo di questa Switchblade. Non è che casualmente ti serve qualcuno che ti aiuti a... pulire sentieri, officina e biciclette ? Vendo casa e vengo su con annesse moglie e cagnetta.
Buone feste a tutti, anche se di buono non vedo molto.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Basta aspettare 2-3 anni oltretutto le pivot si svalutano anche parecchio, io faccio sempre così.
L'unico passaggio obbligato è che qualcuno la deve pur comprare nuova, altrimenti il ragionamento non funziona
È sì... Se anche quei pochi non la comprassero costerebbe la metà dopo un pò e ancora sarebbe cara...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Basta aspettare 2-3 anni oltretutto le pivot si svalutano anche parecchio, io faccio sempre così.
L'unico passaggio obbligato è che qualcuno la deve pur comprare nuova, altrimenti il ragionamento non funziona
Cercasi volontario x acquisto taglia XL e rivendita in autunno
 
Reactions: Slade

mdhome

Biker novus
31/3/05
34
13
0
49
udine friuli
Visita sito
Bike
cube stereo 29
E per me rivelerà sorprese..ce l'ho da 6 mesi e come prezzo/montaggio/prestazioni credo sia la mtb perfetta per l'utente medioscarso..sono molto molto molto curioso di sapere cosa ne pensi
La stereo ce l'ho avuta, non quest'ultima versione, e già andava molto bene. Questa andrà sicuramente meglio e non solo per l'utente come dici tu "medio/scarso"...
 

Classifica mensile dislivello positivo