Pivot mach 6

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao Gian !! Avrò anche un pò di gamba....

Direi senza dubbio visto che il 34 è riservato a pro o simili ( che complimento eh:loll:)

ma ERNIE che escono da tutte le parti....

Bisogna che ti decida a farti sistemare

La bici è davvero PERFORMANTE !!! La migliore che ho mai avuto.... :)

Le misure sono anomale,nel senso che a fronte di un angolo sterzo 66° che è già abbastanza spinto,interasse e orizzontale sono piuttosto corti (114 per la M) se li rapportiamo agli autotreni che hanno sfornato altre ditte con queste escursioni e con dichiarata destinazione d'uso enduro. Potrebbe essere un bel mezzo polivalente per chi scende a 20 all'ora dove i buoni vanno a 70 e per non dover fare nose-press (non essendo capace) già sui tornantoni
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Gpa, scusa ma non ho capito il fatto dei nose-pres,sul resto sono d'accordo con te, sono le.mie stesse impressioni

Intendevo dire che con 120 cm di interasse ti tocca fare il nose-press su tornanti ampi,ovviamente era ironica la cosa. 114 su una M sono una misura molto più all'antica,o,se vuoi,più "trail" che "enduro",anche se queste definizioni e inquadramenti non mi sono mai piaciuti.
Non ho idea,non avendone mai provata una,di quanto possa essere maneggevole una di queste enduro nuove,che uniscono interasse mostruoso a sterzo rilassato,ma è chiaro che nello stretto la mia Bandit29 che mi hanno rubato e che aveva un interasse di 113 in confronto era un giocattolo,così come lo era rispetto alla mia precedente 26 (Pitch con 36) che superava già i 116......
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
C'è poca differenza tra M e L e dato che tanto la si deve assemblare partendo dal telaio chi è a cavallo delle taglie può scegliere se avere telaio lungo con attacco corto (un pò il concetto estremizzato da Mondraker) o,viceversa,telaio corto e magari un pelo in più di attacco. Dipende anche molto da stile di guida e percorsi abituali,credo che questo sia un altro lato positivo del telaio Mach6
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
C'è poca differenza tra M e L e dato che tanto la si deve assemblare partendo dal telaio chi è a cavallo delle taglie può scegliere se avere telaio lungo con attacco corto (un pò il concetto estremizzato da Mondraker) o,viceversa,telaio corto e magari un pelo in più di attacco. Dipende anche molto da stile di guida e percorsi abituali,credo che questo sia un altro lato positivo del telaio Mach6

Verissimo Gian.... (Belin ma quanto ne sai ?!?)
Io essendo 1.86 sarei a cavallo tra la L e la XL.
Ho preferito, avendo sempre avuto bici L (anche l'ultima HD), che accusavo un pò corta... passando a PIVOT Mach6 27.5 stare su misura L e l' abbiamo valutato con Andrea Bruno, dopo che aveva fatto provare e misurare a Gambirasio la sua, x le gare... però quando mi ci ha visto sopra, mi ha detto che secondo lui x me un pò troppo sacrificata....
Certo in curva, cosi bella rigida, reattiva e scattante è fantastica... mentre nello spaccato le ruote da 27.5 ti facilitano... quindi non sento l' esigenza di avere una XL.....
Trovo molto positivo nella geometria, l'Head Tube più lungo ed il carro più corto... che mi sembra sia lo standard più recente usato un pò da tutte le case.... Comunque GRAN BICI.... di una reattività sorprendente....
Se ti faceva piacere provarla... me la potevi chiedere in agosto... te la davo volentieri.... pecato che non mi potevi + dare la tua Transition Covert x farti compagnia... :(
 

Egidiodn

Biker popularis
8/5/13
68
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Verissimo Gian.... (Belin ma quanto ne sai ?!?)
Io essendo 1.86 sarei a cavallo tra la L e la XL.
Ho preferito, avendo sempre avuto bici L (anche l'ultima HD), che accusavo un pò corta... passando a PIVOT Mach6 27.5 stare su misura L e l' abbiamo valutato con Andrea Bruno, dopo che aveva fatto provare e misurare a Gambirasio la sua, x le gare... però quando mi ci ha visto sopra, mi ha detto che secondo lui x me un pò troppo sacrificata....
Certo in curva, cosi bella rigida, reattiva e scattante è fantastica... mentre nello spaccato le ruote da 27.5 ti facilitano... quindi non sento l' esigenza di avere una XL.....
Trovo molto positivo nella geometria, l'Head Tube più lungo ed il carro più corto... che mi sembra sia lo standard più recente usato un pò da tutte le case.... Comunque GRAN BICI.... di una reattività sorprendente....
Se ti faceva piacere provarla... me la potevi chiedere in agosto... te la davo volentieri.... pecato che non mi potevi + dare la tua Transition Covert x farti compagnia... :(
Ben detto in curva e.una scheggia,e sullo scassato sembra di volare! !!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se ti faceva piacere provarla... me la potevi chiedere in agosto... te la davo volentieri.... pecato che non mi potevi + dare la tua Transition Covert x farti compagnia... :(

Grazie Rena.Ad agosto ho lavorato praticamente tutti i giorni e,così senza gamba,andare a girare con uno che monta il 34 davanti :bum-bum-:
e che ora andrà il triplo di me in discesa era improponibile :pirletto:
La mia 29 era un Bandit,perchè quando l'ho presa il Covert 29 non era ancora uscito. Ora qualcuno se la starà godendo alla faccia mia, ma per quanto riguarda il mezzo in cambio potrei sempre offrirti la city-bike,con la quale magari mi molli un pò meno......:smile:
Scusate l'OT e,per tornare in topic,non ho visto il prezzo. Quanto costa il telaio?
 

Egidiodn

Biker popularis
8/5/13
68
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Io il telaio lo trovato a 2.200 di esposizione, con una coppia di cerchi da battaglia,dal mio negoziante di fiducia che voleva darlo a tutti i costi praticamente 😉😉😉😉
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
grazie rena.ad agosto ho lavorato praticamente tutti i giorni e,così senza gamba,andare a girare con uno che monta il 34 davanti :bum-bum-:
E che ora andrà il triplo di me in discesa era improponibile :pirletto:
La mia 29 era un bandit,perchè quando l'ho presa il covert 29 non era ancora uscito. Ora qualcuno se la starà godendo alla faccia mia, ma per quanto riguarda il mezzo in cambio potrei sempre offrirti la city-bike,con la quale magari mi molli un pò meno......:smile:
Scusate l'ot e,per tornare in topic,non ho visto il prezzo. Quanto costa il telaio?

2014 > 2990
2015 > 3199
 

Egidiodn

Biker popularis
8/5/13
68
0
0
BOLOGNA
Visita sito
We, Buona sera, ragazzi vorrei montare xx1, ho letto che ci vogliono dei distanziali x il carro, voi come avete risolto? ,poi vorrei prendere qualche forcellino cambio di riserva, sapete online dove li trovo? ? Grazie mille (match 6 2014)
 

Classifica mensile dislivello positivo