Lo scopo del Boost 157 è quello di offrire più "spazio di manovra" ai progettisti, come ho spiegato nell'articolo, per ottenere un carro più largo e di conseguenza più corto. Il fatto che la ruota di per sé possa essere più rigida è vero, ma dipende dalla ruota e occorrerebbe una comparativa diretta per dare dei giudizi concreti. Nello specifico le M1700 non le descriverei come
ruote che brillano per rigidezza.
Per quanto riguarda il passaggio dei cavi, come ho scritto nell'articolo, il fermo funziona bene sulla tubazione del freno ma non è in grado di bloccare adeguatamente le guaine del cambio e del reggisella
telescopico che quindi si muovono all'interno del telaio. Per ridurre al minimo questo problema, che però non è stato possibile eliminare completamente, ho utilizzato un mio vecchio trucchetto che avevo già mostrato in altri test: un paio di giri di nastro autoagglomerante sulla guaina e una piccola fascetta da elettricista per creare un bloccaggio all'esterno del fermo, su entrambi i capi, in modo che resti il più tirata possibile. Su alcuni telai questo trucchetto risolve completamente il problema del rumore ma non sulla Firebird, purtroppo.