Pivels) stavolta l'ho proprio sporcata

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
si la bici è bella sporca: ma.... tu non sai cosa ho combinato io con un amico una volta........

eravamo in vena di scemenze.. e siam passati apposta nel fango poce e altre schifezze...

sai che la ruota era cosi piena di fango, che tocavva e faceva fatica a sorpassare il pezzo che unisce gli steli della forcella anteriore??

si pulirla è stata un impresa pur per la canna dell'acqua, di sicuro la mia nuovissima TREK non farà l' infangata appena raccontata:

X DI + DOPO UNA SETTIMANA DI VITA LA MIA TREK HA GIà BUCATO!!!!​

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Guarda,oggi dopo aver scritto quel messaggio,mi sentivo in colpa,così,appena arrivato a casa,ho preso la bici,ho dato un bella pulita con lo sgrassatore,una sciacquata,una bella asciugata con uno straccio,poi non mi è venuta la brillante idea....non avendo il compressore,ho usato l'aspira tutto,per cercare di aspirare più acqua possibile!!!!!che ingenio

Infine ho dato una bella e unica lubrificata!

Arrivo su e mi trovo questo tuo messaggio......coincidenza???

quantisticamente parlando, tutto è possibile anche se con diverse probabilità

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
riporto un' esperienza personale a riguardo: una domenica mattina siamo andati sul monte d'argento a Minturno una 15 di km per arrivarci. Una volta lì, tra sentieri fangosi, rocciosi e via dicendo la bici era un unico grosso blocco di fango con me sopra... conclusione? è iniziato a piovere FEROCEMENTE (ci dava dentro con aqua a vento e a tratti grandine) che nei 15 km per tornare a casa (che sono sembrati 50km visto che eravamo contro vento) la bici è tornata quasi del tutto pulita. tipico esempio che non tutti i mali vengono per nuocere.

approfitto per due domande:
1) che prodotto usate per lubrificare catena e trasmissione?
2) ho capito bene che qualcuno di voi utilizza l'alcool per pulire i dischi?
grazie

- un comune olio per trasmissione di bici

- l'alcool fa abbastanza bene il suo lavoro

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Me lo ha vivamene consigliato il mio meccanico.

Regalagli un rotolo di carta igienica e auguragli di farne buon uso!

Sulle forcelle Rock Shox la casa consiglia olio al teflon (tipo il Finish Line Dry), sulle Fox è consigliato lo stesso olio che si usa all'interno (il Fox 7WD che guardacaso è quello che impregna anche le spugnette all'interno dei parapolvere), Marzocchi se non ricordo male suggerisce l'olio al silicone.... ma NESSUNO raccomanda il WD40 e anzi tutti sconsigliano di utilizzare prodotti troppo aggressivi su steli, parapolvere e boccole varie, il WD40 (come lo Svitol sbloccante, il CRC 6-66 ecc) è innanzitutto un potente solvente sbloccante con residue proprietà lubrificanti, vedi tu....

Fölle 1

Biker superis
2) ho capito bene che qualcuno di voi utilizza l'alcool per pulire i dischi?
grazie

L'alcool lo usi per pulire i dischi perchè rimuove le tracce di grasso e unto che potrebbero limitare la frenata; Io quando termino il lavaggio della bici ingrasso per bene la trasmissione e tutto quanto, poi solo alla fine pulisco i dischi con lo scottex imbevuto di alcool.. questo perchè sono un pasticcione e lubrifico anche il gatto quando ci dò sulla catena!!

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito

va bene grazie mille per la dritta... inizierò anke io a pulire i dischi con l'alcool e staremo a vedere i risultati..
grazie ancora e ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo