Pitch pro per fare i salti?

dinho

Biker novus
22/3/08
39
0
0
livorno
Visita sito
Scusate la mia ignoranza ma vi volevo chiedere se la pitch pro è adatta per fare i salti, naturalmente non saltoni ma salti normali. Comunque ditemi voi se può saltare e quanto può saltare.Vi chiedo anche se per fare discese è buona. Un grazie anticipato a tutti:celopiùg:
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
Ciao,
allora l'utilizzo che ne vuoi fare tu probabilmente è FREERIDE (discese,saltini,salti drop ecc).;-)
Quella bici è una ENDURO,tipologia di bici che ti permette di salire abbastanza bene e goderti anche la discesa.
Qualcche saltino lo puoi fare,ma secondo me ti verrà subito la scimmia de freeride e vorrai un altro mezzo....
 

dinho

Biker novus
22/3/08
39
0
0
livorno
Visita sito
che cosa è la scimmia da freeride..?
Comunque all'inizio ero indirizzato sulla big hit fsr 2 ma costa 2200 di listino
e il mio budjet è di 1500€ con qualkosina aggiunto se ne vale la pena
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
la pitch ce l'ha un mio amico nonchè compagno di squadra...
c'è da dire che lui è molto bravo e non ha avuto nessun timore di farsi subito dei droppetti da un metro e mezzo in tranquillità...
per non parlare di salti etc etc...
a me l'ha fatta provare per mezza discesa (con scarpe normali appoggiate sui mallet) e mi è sembrata davvero molto buona in discesa,da quello che mi dice è anche ottima per salire...quindi cosa devo dirti, secondo me è un grande acquisto
 

dinho

Biker novus
22/3/08
39
0
0
livorno
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di prendere una mtb che mi permetta di fare salite ma sopratutto discese, con freeride leggero, tipo saltini, droppettini non molto alti, per questo avrei scelto la specialized pitch pro che si dovrebe aggirare intorno ai 1890€ (di listino) ( il mio budjet è di 1500€ max, anche se la pitch costa di più il negoziante da cui vado mi conosce e quindi me la farebbe arrivare a 1500€.
Adesso voglio sentire se secondo la devo prendere..come ho detto la utilizzerei per fare un pò di salita ma sopratutto discesa con freeride leggero.
Se mi date un cosiglio sulla taglia mi fate un grosso favore sono 1.70 e peso 50kg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo