pitch con marzocchi 55 e che mavic? sx o st?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Con il tuo peso puoi prendere tranquillamente gli ST...a patto che tu NON voglia montare coperture OLTRE i 2,35.....;-)
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Con il tuo peso puoi prendere tranquillamente gli ST...a patto che tu NON voglia montare coperture OLTRE i 2,35.....;-)

No le coperture tengo le 2.30.Gli sx sono cambiati completamente nel 2009 ma il prezzo è alto.. sò di uno del forum che usava le slr per allmountain e comunque ho un amico che fà gare da xc e con le sl dal 2006 scende come un pazzo (ho visto gene che con forche da 160mm va molto più piano)e mai raddrizzato un raggio...
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
la st vanno + che bene...se salti molto (oltre il metro) allora vai di sx...ma sei sicuro di voler comprare delle ruote che valgono 1/3 della bici? non è meglio farsi delle ruote assemblate?
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
la st vanno + che bene...se salti molto (oltre il metro) allora vai di sx...ma sei sicuro di voler comprare delle ruote che valgono 1/3 della bici? non è meglio farsi delle ruote assemblate?

Se le pago 300 euro.. e la bici con sella smp e freni xt e forcella marzocchi 55 ata.. puo tranquillamente superare i 2000 euro di valore..(nn di spesa sia chiaro) credo ci stiano bene.. :cucù:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora...se vuoi spendere meno e avere delle "signore" ruote.....fattele fare da ChainReaction.....
Mozzi HOPE con PP20
raggi sfinati 2,0/1,8/2,0
Cerchi Mavic XM819

Sennò.....le ST e le SX sono date entrambe x biker fino a 100kg....quindi pare abbiano la stessa resistenza....ma ci sono delle sostanziali differenze:
ST da PP20:
+ leggere
cerchio + stretto
raggi radiali isopulse lato ruota libera
ruota libera vecchio tipo
mozzi + piccoli
mozzo ant adattabile a QR con apposito adattatore
- costose (risparmi circa un 100€ rispetto alla sorella maggiore)

SX PP20
+ pesanti
cerchio + largo
raggi in 1° lato Ruota libera
ruota libera modello NUOVO a 4 cricchetti
mozzi + grossi ed entrambe a PP....
ant PP20 NON adattabile a QR
post PP12x135 adattabile a QR
+ costose (oltre 660€)

Personalmente sono passato dalle XL (modello precedente alle ST) alle nuove SX 2009....pagate davvero tanto.....ma la scimmia è scimmia....ma NON le ho ancora sfruttate a dovere e monto un 2,35 ant e un 2,1 al post.....o-o
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Volevo aggiungere che le assemblate come rigidità e resistenza non sono una garanzia rispetto mavic.. se diciamo peso quello garantisco.. ma i cerchi della mavic cono famosi per la loro incredibile resistenza
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Volevo aggiungere che le assemblate come rigidità e resistenza non sono una garanzia rispetto mavic.. se diciamo peso quello garantisco.. ma i cerchi della mavic cono famosi per la loro incredibile resistenza


Se BEN fatte...NON hanno particolari problemi...x quello ti consiglio Chain....chi le ha fatte fare lì si è trovato sempre bene....o-o
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Le ST usate forse...ma devi trovare le PP20....le SX 2007/2008 almeno 380/400€...sempre usate....:il-saggi:
o-o

Se le trovo a 300 (nuove)le nuove st da 20mm mi dai conferma che è un buon affare?Per le assemblate ho letto che gli hope non sono molto resistenti e comunque peseranno quasi 2kg.. casomai andrei di mozzi xt con pp20 ma siamo sempre sui 2kg.Le nuove sx 2009 sono nuove completamente ma non volevo spenderci troppo.. ora ho la scimmia della allmountain.. e volevo affinare la tecnica di discesa e spassarmela qualche volta in discese da enduro.. OFF TOPIC: in salita sono un fulmine rispetto ad un biker normale..(ho fatto un uscita con 38bikers domenica e li ho fulminati x tutto il giorno.. mi chiamavano drogato/vitaminizzato/vai in giro con la flebo..andavo quasi il doppio in salita, tanto che facevo su e giu dalla testa alla coda della carovana):rosik:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se le trovo a 300 (nuove)le nuove st da 20mm mi dai conferma che è un buon affare?Per le assemblate ho letto che gli hope non sono molto resistenti e comunque peseranno quasi 2kg.. casomai andrei di mozzi xt con pp20 ma siamo sempre sui 2kg.Le nuove sx 2009 sono nuove completamente ma non volevo spenderci troppo.. ora ho la scimmia della allmountain.. e volevo affinare la tecnica di discesa e spassarmela qualche volta in discese da enduro.. OFF TOPIC: in salita sono un fulmine rispetto ad un biker normale..(ho fatto un uscita con 38bikers domenica e li ho fulminati x tutto il giorno.. mi chiamavano drogato/vitaminizzato/vai in giro con la flebo..andavo quasi il doppio in salita, tanto che facevo su e giu dalla testa alla coda della carovana):rosik:


Se ci dici dove...immagino che sul forum si creerebbe un ingorgo tipo il Raccordo ANulare di Roma nell'ora di punta.....:smile::smile::smile:

A meno di "offerte strane" dubito le troverai a quel prezzo......:nunsacci:
Se cerchi in giro le ruote assemblate che ti ho consigliato...dovresti trovarne anche il peso...intorno ai 1800/1850gr.
I mozzi XT che io sappia NON si trovano PP20....se non le ruote già fatte XT.....:il-saggi:
o-o
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Ti farò sapere.. casomai ho l'opzione d'emergenza dal mercatino sx 2008 con perno passante(a detta del venditore nuova!) invece al posteriore farei dal "Gamba" una 819 con mozzo xt a 6 fori e sarei sempre sui 300 euro totale, però non mi gusta il grigio davanti e nero dietro.. aggiungo che chi fà freeride o dh nn ha mai ruote identiche...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ti farò sapere.. casomai ho l'opzione d'emergenza dal mercatino sx 2008 con perno passante(a detta del venditore nuova!) invece al posteriore farei dal "Gamba" una 819 con mozzo xt a 6 fori e sarei sempre sui 300 euro totale, però non mi gusta il grigio davanti e nero dietro.. aggiungo che chi fà freeride o dh nn ha mai ruote identiche...


Sì...l'ho vista...mi pare nuova anche a me.
Cmq...anche a me NON piacciono le ruote "spaiate"....ma dipende dai casi e dalle occasioni.
X es. sulla Full di mia moglie ho 2 ruote NUOVE ma diverse:
ST ant.
XL post

Ma è stata un'occasione...x fortuna sono entrambe nere.....:il-saggi:
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo