Pitch Comp 650b VS ROCKRIDER 560

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skashar

Biker novus
3/5/17
19
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
RR 560 2017
Ragazzi,
ho deciso di prendere la mia prima MTB per fare un pò di fuoristrada non troppo impegnativo.
Visto il budget (650€ circa) sto valutando le due sotto.
Quale mi consigliate?
(La pitch in questione è la Comb freni idraulici ecc)

Cosa ha una di migliore rispetto all'altra (a parte la marca :) )?

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8364715.html

https://www.specialized.com/it/it/men/bikes/mountain/trail/pitch-comp-650b/118437

Quale prendo?

(conoscete qualche bici in offerta migliore? io sono 1.89 mi serve una XL! :) )

Grazie mille per l'aiuto!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.100
0
Visita sito
La 560 ha una trasmissione migliore e il telaio conico, la pitch la forcella con steli più grossi.
E' tempo di saldi, guardati un po' intorno e visita i siti dei produttori, canyon e radon se sei disposto a comprare on line
 

skashar

Biker novus
3/5/17
19
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
RR 560 2017
La 560 ha una trasmissione migliore e il telaio conico, la pitch la forcella con steli più grossi.
E' tempo di saldi, guardati un po' intorno e visita i siti dei produttori, canyon e radon se sei disposto a comprare on line
no problem per acquisto on-line :)
hai in mente un modello in particolare su quella cifra in offerta da qualche parte? Grazie mille!
Cmq sia ho capito che sei per la 560! giusto?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.100
0
Visita sito
no problem per acquisto on-line :)
hai in mente un modello in particolare su quella cifra in offerta da qualche parte? Grazie mille!
Cmq sia ho capito che sei per la 560! giusto?
A conti fatti si.
Per le offerte, prova a guardare chainreactioncycles, bikediscount, radon, canyon e quelli che ti capitano a tiro
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
L'unica cosa che non mi piace è la marca. E' una deca! ... però con gli stessi soldi prendere una bici inferiore non mi va...
ci vorrebbe una bella bici in offerta! :)
scusami ma dimostri ingoranza ragionando cosi, senza offesa ovviamente.
quello che conta e come e montata una bici e non l'adesivo che c'e appiccicato sopra, io ho preso una 560 e ne sono contentissimo per via del rapporto qualita prezzo che possiede.
potevo acquistare una bici marchiata per "mostrare" il mio bell'adesivo agli altri... si e poi? fregatene se gli amici ti prenderanno in giro se deciderai di acquistare una "deca" perche in quel caso gli ignoranti sarebbero loro, perche non ha nessun senso acquistare una bici inferiore solo perche c'e scritto sopra specialized.
vuoi il mio consiglio: provale entrambe e prendi quella che ti da le sensazioni migliori senza pregiudizi vari.
e ricorda che i cellulari cinesi fino a poco tempo fa erano ritenuti dei cessi peggio della la peste bubbonica,se non si possedeva un iphone era da sfigati,il "marchio" prima di tutto....ora marche come huawei sono di grande successo, ed hanno superato in vendite anche iphone...per quale motivo? semplice: sono validi come iphone se non di piu e costano meno.
chissa magari un giorno la gente comincera a valutare le cose per quello che valgono realmente come successo per i cellulari,e le deca saranno valutate per qullo che meritano e non piu disprezzate senza motivo.
 

skashar

Biker novus
3/5/17
19
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
RR 560 2017
scusami ma dimostri ingoranza ragionando cosi, senza offesa ovviamente.
quello che conta e come e montata una bici e non l'adesivo che c'e appiccicato sopra, io ho preso una 560 e ne sono contentissimo per via del rapporto qualita prezzo che possiede.
potevo acquistare una bici marchiata per "mostrare" il mio bell'adesivo agli altri... si e poi? fregatene se gli amici ti prenderanno in giro se deciderai di acquistare una "deca" perche in quel caso gli ignoranti sarebbero loro, perche non ha nessun senso acquistare una bici inferiore solo perche c'e scritto sopra specialized.
vuoi il mio consiglio: provale entrambe e prendi quella che ti da le sensazioni migliori senza pregiudizi vari.
e ricorda che i cellulari cinesi fino a poco tempo fa erano ritenuti dei cessi peggio della la peste bubbonica,se non si possedeva un iphone era da sfigati,il "marchio" prima di tutto....ora marche come huawei sono di grande successo, ed hanno superato in vendite anche iphone...per quale motivo? semplice: sono validi come iphone se non di piu e costano meno.
chissa magari un giorno la gente comincera a valutare le cose per quello che valgono realmente come successo per i cellulari,e le deca saranno valutate per qullo che meritano e non piu disprezzate senza motivo.

Ignoranza o no ... una bici specialized mantiene sicuramente più il suo valore nel tempo, stessa cosa per l'iPhone ... cmq sia da stamattina sono un felice possessore di una deca 560, la notte ha portato consiglio!!:))) caso chiuso [emoji106][emoji106][emoji106]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
una bici specialized mantiene sicuramente più il suo valore nel tempo
a prescindere dal fatto che comprare una bici pensando già alla rivendita non lo vedo molto sensato vorrei capire una cosa: se compri una Specialized a 750 € montata uguale a una 560 che costa 650 €....quando rivenderai la Specialized a 500 € o la 560 a 400 € a livello matematico che differenza c'è? boh... :nunsacci:
 

skashar

Biker novus
3/5/17
19
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
RR 560 2017
a prescindere dal fatto che comprare una bici pensando già alla rivendita non lo vedo molto sensato vorrei capire una cosa: se compri una Specialized a 750 € montata uguale a una 560 che costa 650 €....quando rivenderai la Specialized a 500 € o la 560 a 400 € a livello matematico che differenza c'è? boh... :nunsacci:

Mah, ai posteri l'ardua sentenza!
Non cadiamo nel banale ... ti ho scritto qual è il vantaggio del brand puoi condividere o no purtroppo o per fortuna è un oggettivamente cosi! E ti aggiungo che se è questione di ignoranza beati agli ignoranti possessori di specialized [emoji23][emoji23][emoji23]
So solo che se avessi avuto più badget avrei preso una epic!
Ma comunque sono felice e contento del mio acquisto! [emoji106][emoji106][emoji106]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Mah, ai posteri l'ardua sentenza!
Non cadiamo nel banale ... ti ho scritto qual è il vantaggio del brand puoi condividere o no purtroppo o per fortuna è un oggettivamente cosi! E ti aggiungo che se è questione di ignoranza beati agli ignoranti possessori di specialized [emoji23][emoji23][emoji23]
So solo che se avessi avuto più badget avrei preso una epic!
Ma comunque sono felice e contento del mio acquisto! [emoji106][emoji106][emoji106]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
anch'io se avessi avuto 3000 euro da spendere avrei preso una specialized ma purtroppo non li ho ah ah
ero andato a vedere delle speccy usate ma ho preferito prendere una 560 nuova piuttosto di un catorcio stra usato e maltrattato da altri.
per il discorso della rivendibilta non sono d'accordo con chi dice questo, perche le rockrider sono vendibili eccome! hanno anche loro un buon mercato, composto da amatori ma anche esperti che vogliono spendere poco divertendosi uguale.
detto questo per me hai fatto la scelta giusta,inoltre btwin neanche si legge essendo grigio scuro sul nero
 

skashar

Biker novus
3/5/17
19
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
RR 560 2017
anch'io se avessi avuto 3000 euro da spendere avrei preso una specialized ma purtroppo non li ho ah ah
esatto!
ero andato a vedere delle speccy usate ma ho preferito prendere una 560 nuova piuttosto di un catorcio stra usato e maltrattato da altri.
come non darti ragione!
per il discorso della rivendibilta non sono d'accordo con chi dice questo, perche le rockrider sono vendibili eccome! hanno anche loro un buon mercato, composto da amatori ma anche esperti che vogliono spendere poco divertendosi uguale.
non ho detto che non sono rivendibili ho solo detto che il marchio è pur sempre di un altro pianeta
detto questo per me hai fatto la scelta giusta,inoltre btwin neanche si legge essendo grigio scuro sul nero
ovvio che ho fatto la scelta giusta!!! non li avevo 3k€ :D
ma poi non mi frega un tubo che si legga o meno btwin.
Quì si parla di marchio!!
Fare discorsi da bar tipo, ma tanto che mi frega la marca non conta, è puramente un discorso di chi non capsice del valore del marchio e della storia!
E' come se invece di una Ferrari compro una Fiat Punto preparata e pretendo che sia la stessa cosa.
Stessa cosa per un cellulare vai a vendere un huawei dopo 3 anni, forse devi dare qualcosa tu a chi lo compra. Storia completamente diversa per l'iPhone ...

Non si tratta solo di prestazioni! per un appassionato (quale io non sono della specy) può valere molto di più il marchio che la performance ma questo non vuol dire che è un ignorante. E' solo uno con una passione verso un marchio che vuol dire essere appassionati verso la STORIA e la storia non si compra e non si crea da oggi al domani!!
Prima di chiudere vorrei solo aggiungere che è da ignorante chiamare qualcuno imbecille e dirgli non volevo offenderti.
Quindi che non venga in mente a nessuno di paragonare il deca come marchio alla Specialized! Sono due pianeti diversi!

Detto ciò viva la 560!!! Una ottima entry level!!! :p
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.100
0
Visita sito
esatto!

come non darti ragione!

non ho detto che non sono rivendibili ho solo detto che il marchio è pur sempre di un altro pianeta

ovvio che ho fatto la scelta giusta!!! non li avevo 3k€ :D
ma poi non mi frega un tubo che si legga o meno btwin.
Quì si parla di marchio!!
Fare discorsi da bar tipo, ma tanto che mi frega la marca non conta, è puramente un discorso di chi non capsice del valore del marchio e della storia!
E' come se invece di una Ferrari compro una Fiat Punto preparata e pretendo che sia la stessa cosa.
Stessa cosa per un cellulare vai a vendere un huawei dopo 3 anni, forse devi fdare qualcosa tu a chi lo compra. Storia completamente diversa per l'iPhone ...

Non si tratta solo di prestazioni! per un appassionato (quale io non sono della specy) può valere molto di più il marchio che la performance ma questo non vuol dire che è un ignorante. E' solo uno con una passione verso un marchio che vuol dire essere appassionati verso la STORIA e la storia non si compra e non si crea da oggi al domani!!
Prima di chiudere vorrei solo aggiungere che è da ignorante chiamare qualcuno imbecille e dirgli non volevo offenderti.
Quindi che non venga in mente a nessuno di paragonare il deca come marchio alla Specialized! Sono due pianeti diversi!

Detto ciò viva la 560!!! Una ottima entry level!!! :p
Però permettimi di dirti che pagare di più un qualcosa solo per la storia, senza avere effettivamente un plus non è sensato.
Hai la dimostrazione col prodotto che hai preso, costa meno e vale di più dell'altro.
Ovviamente su prodotti entry.
E poi la storia si fa o si riscrive eh!
Buon divertimento ora ;-)
 

skashar

Biker novus
3/5/17
19
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
RR 560 2017
Però permettimi di dirti che pagare di più un qualcosa solo per la storia, senza avere effettivamente un plus non è sensato.
Hai la dimostrazione col prodotto che hai preso, costa meno e vale di più dell'altro.
Ovviamente su prodotti entry.
E poi la storia si fa o si riscrive eh!
Buon divertimento ora ;-)

Se guardi esclusivamente alla tecnica puoi avere ragione ma se vuoi parlare anche di brand e di storia non è così.
Le passioni non hanno un costo deterministico.
Può essere che qualcuno provi piacere a guidare una specialized solo perchè è una specilaized, questo voglio dire, è un fatto psicologico.
Per far eun estremo è come se dicessi a un tifoso della nazionale Italiana compra una maglia della nazionale Francese solo perchè cosa meno! (e può anche essere che la maglia dell'Italia sia in plastica e quella della Francia sia in seta!! non importa!!! :D )

Grazie del buon divertimento! vado a farci un giro va :)
 

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
se posso dire la mia il marchio btwin non è ancora ben visto da molti ....io stesso volevo una rr ma a chi ho chiesto consiglio mi diceva ,noooo poi se la rivendi????? ora che ne capisco qualcosa in più ..............mi dispiace che 29 non c è
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.100
0
Visita sito
Se guardi esclusivamente alla tecnica puoi avere ragione ma se vuoi parlare anche di brand e di storia non è così.
Le passioni non hanno un costo deterministico.
Può essere che qualcuno provi piacere a guidare una specialized solo perchè è una specilaized, questo voglio dire, è un fatto psicologico.
Per far eun estremo è come se dicessi a un tifoso della nazionale Italiana compra una maglia della nazionale Francese solo perchè cosa meno! (e può anche essere che la maglia dell'Italia sia in plastica e quella della Francia sia in seta!! non importa!!! :D )

Grazie del buon divertimento! vado a farci un giro va :)
Già, la psiche, brutta bestia...magari ho un cambio che cambia quando decide lui, un telaio vecchio che ti precluderà eventuali migliore ma vuoi mettere il piacere di avere il marchio sotto il sedere!
Quella non e' passione, e' fanatismo!
Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

skashar

Biker novus
3/5/17
19
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
RR 560 2017
Già, la psiche, brutta bestia...magari ho un cambio che cambia quando decide lui, un telaio vecchio che ti precluderà eventuali migliore ma vuoi mettere il piacere di avere il marchio sotto il sedere!
Quella non e' passione, e' fanatismo!
Buone pedalate!

Esatto.
L'estremo della passione è proprio fanatismo!
Ma guai se non ci fosse la passione saremmo tutti degli automi.

E poi comunque sia con una specy quello che scrivi non accadrebbe mai.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
esatto!

come non darti ragione!

non ho detto che non sono rivendibili ho solo detto che il marchio è pur sempre di un altro pianeta

ovvio che ho fatto la scelta giusta!!! non li avevo 3k€ :D
ma poi non mi frega un tubo che si legga o meno btwin.
Quì si parla di marchio!!
Fare discorsi da bar tipo, ma tanto che mi frega la marca non conta, è puramente un discorso di chi non capsice del valore del marchio e della storia!
E' come se invece di una Ferrari compro una Fiat Punto preparata e pretendo che sia la stessa cosa.
Stessa cosa per un cellulare vai a vendere un huawei dopo 3 anni, forse devi dare qualcosa tu a chi lo compra. Storia completamente diversa per l'iPhone ...

Non si tratta solo di prestazioni! per un appassionato (quale io non sono della specy) può valere molto di più il marchio che la performance ma questo non vuol dire che è un ignorante. E' solo uno con una passione verso un marchio che vuol dire essere appassionati verso la STORIA e la storia non si compra e non si crea da oggi al domani!!
Prima di chiudere vorrei solo aggiungere che è da ignorante chiamare qualcuno imbecille e dirgli non volevo offenderti.
Quindi che non venga in mente a nessuno di paragonare il deca come marchio alla Specialized! Sono due pianeti diversi!

Detto ciò viva la 560!!! Una ottima entry level!!! :p
non volevo assolutamente offenderti, e se ti sei sentito offeso dalle mie parole ti chiedo scusa, il mio era solo un ragionamento piu generale sulla mentalita di molte persone ad "affezionarsi" ad un marchio, ma qui si entra in un discorso molto complesso che non e il caso di fare.
ti faccio questo piccolo esempio: un mio amico vide la ps4, lui aveva ancora xbox 360, e gli dissi di prenderla anche lui che era una grande console....sai cosa mi ha risposto lui?...mi ha detto: ma sai io avendo avuto per tanti anni la 360 mi sono affezionato al marchio microsoft e mi dispiace lasciarlo....sai come e andata a finire?...ha preso xbox one....mai un errore fu piu fatale ah ah
proprio qui sta il punto...considerare le cose per quello che sono realmente e non per come vogliono farci credere le aziende.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo