Pistoncini freni Avid non si aprono completamente

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
Ciao a tutti, è giunto il momento di cambiare nuovamente le pastiglie, ma questa volta ho un problema ovvero mi accorgo che i pistoncini non si aprono completamente e le pastiglie nuove bloccano il disco e la ruota. cosa devo fare per riportarli completametnte aperti? ho già provato con il cacciavite ma niente, devo provare con lo spurgo del freno?

Grazie a tutti.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao a tutti, è giunto il momento di cambiare nuovamente le pastiglie, ma questa volta ho un problema ovvero mi accorgo che i pistoncini non si aprono completamente e le pastiglie nuove bloccano il disco e la ruota. cosa devo fare per riportarli completametnte aperti? ho già provato con il cacciavite ma niente, devo provare con lo spurgo del freno?

Grazie a tutti.

Oltre al cacciavite devi provare col tasto cerca:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Fabio.sbx

Biker novus
19/9/13
17
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, è giunto il momento di cambiare nuovamente le pastiglie, ma questa volta ho un problema ovvero mi accorgo che i pistoncini non si aprono completamente e le pastiglie nuove bloccano il disco e la ruota. cosa devo fare per riportarli completametnte aperti? ho già provato con il cacciavite ma niente, devo provare con lo spurgo del freno?

Grazie a tutti.

Ciao, probabilmente surriscaldandosi ha fatto le bolle nell'impianto e dilatandosi quindi il fluido hai i pistoncini fuori sede. Prova con uno spurgo e dovrebbe andare a posto. Altra ipotesi meno probabile è che hai troppo olio nell'impianto...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, è giunto il momento di cambiare nuovamente le pastiglie, ma questa volta ho un problema ovvero mi accorgo che i pistoncini non si aprono completamente e le pastiglie nuove bloccano il disco e la ruota. cosa devo fare per riportarli completametnte aperti? ho già provato con il cacciavite ma niente, devo provare con lo spurgo del freno?

Grazie a tutti.

A parte i consigli che ti hanno gia' dati ,per l'operazione di rientro dei pistoncini ,l'utilizzo in via artigianale del cacciavite e' poco efficiente.............
il giusto attrezzo e' d'uopo..............

Chi possiede freni a disco e intende intervenire in proprio ,oltre al necessario relativo a kit spurgo e tagliatubi +dinamometrica ,almeno il minimo dovrebbe considerarlo...............
 

Allegati

  • WRZ_PtPP-12-is.jpg
    WRZ_PtPP-12-is.jpg
    7,5 KB · Visite: 13
  • WRZ_PtDT-2-is.jpg
    WRZ_PtDT-2-is.jpg
    5,1 KB · Visite: 13

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
ciao a tutti, rieccomi dopo svariati tentativi ed alla fini ho risolto spruzzando un lubrificante all'interno della pinza e suzzessivamente pompando il pistoncino ( logicamente all'interno della pinza avevo inserito un fermo in plastica per non far fuoriuscire completamente il pistoncino). Successivamente ho fatto lo spurgo dei freni con il kit dell'Avid ed ora sono come nuovi. :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo