Pistino dirt / linea ritmica

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
Ola, devo chiarirmi le idee su un pistino dirt.

Devo riuscire a capire quali sono le dimensioni minime, considerate che vorrei prevedere 2 percorsi:
1 facile facile con i primi salti bassi e l'ultimo medio
2 difficile

Pensando ad uno soluzione in linea visto che siamo in pianura mi potete dire le dimensioni minime del lotto?
magari se le conoscete mi date un po di altezze sia per il launch che per i salti?

tks mille

PS: contribuite numerosi e vedrete che qualcosa produciamo :-?
 

pupo

Biker ciceronis
7/10/03
1.475
0
0
49
Pistino Etilico
Visita sito
spiacente non mi sono mai fatto un pistino pero' ho un paio di amici che potrebbero darti consigli :smile: :smile:
scherzi a parte io ti posso aiutare solo nella realizzazione se vuoi..
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Mmmmm adesso non posso anticiparti nulla però alcuni anni fa sono andato ad una pista di BMX o tipo 4X (aveva la partenza rialzata con le spondine davanti) sulla strada Morane a Modena chi ci abita forse ne avrà sentito parlare o vista!So però che è in disuso da molti anni, ci posso andare a dare un'occhiata, spero non abbiano spianato tutto, perché hanno rivoluzionato un pò la zona!!
Ah....se ti servono due braccia per zappare e vangare un pò di tempo potrei trovarlo per dare una mano!! o-o

Abaddon dixit
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
allora, domani pome ho un incontro preventivo...vedremo che salta fuori. Vi terro informati! Se potete datemi un po di misure cosi mi vieme piu faciel formulare le richieste.

Per il lato difficile l'idea è:
primo salto alto e ripido vuoto con "tappo" in legno
secondo salto pieno
per questi pensavo ad un'altezza di 1.70 o giu di li

per il lato facile:
primo salto con kicker in legno cosi è regolabile
secondo salto moolto tranquillo

acconato se c'è il posto che vorremmo ci starebbero i north-shore con partenza la launch comune alle 2 linee.

pero datemi un po di misure :???:

@Abbadon: pls dai 1 occhio a modena se il posto c'è ancora che in caso vado poi io a fare qualche misura empirica :-o
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Ok dexter domani non ho una cippa da fare tutto il dì vado a darci un'occhiata, magari domani mattina così spero per domani a mezzodì di darti già un responso!! ^_^

Abaddon dixit
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
oik, tks, se proprio proprio ti scappano delle foto dgtali... :8):
io venerdi passo da MO e se mi confermi che c'è e mi dici bene dove si trova passo a fotografarlo.
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Ma si dai mi porto dietro la macchinetta!!
Speriamo che non sia tutto raso al suolo!!
Ma di una cosa ne sono certo ci saranno delle erbacce via di mezzo tra un baobab e una sequoia!!Speriamo che si veda qualcosa!!

Abaddon dixit
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Allora sono andato e porto meco alcune notizie...
la prima è che la pista esiste ancora
la seconda è che è assolutamente impraticabile

mo vi posto le foto!!
La prima come si può intendere è la rampa di partenza!

Abaddon dixit
 

Allegati

  • start.JPG
    start.JPG
    57 KB · Visite: 52
  • start.JPG
    start.JPG
    57 KB · Visite: 52

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
la seconda e la terza sono la linea di partenza dove si vedono ancora le spondine e un panorama della pista!
Purtroppo il forum concede file max 60kb quindi le ho dovute rimpicciolire parecchio ma rende comunque l'idea dello stato pietoso in cui è ridotto :-(
 

Allegati

  • Spondina.JPG
    Spondina.JPG
    39,7 KB · Visite: 51
  • Panorama_263.jpg
    Panorama_263.jpg
    53,2 KB · Visite: 51

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Quel bel prato verde è la pista :???: dalla foto non si vede bene ma si intendono anche un paio di traiettorie, guardandola dal vivo!!
Se a qualcuno interessa sta pista si trova dietro la Polivalente Morane, in via morane appunto a modena, venendo diciamo dal centro commerciale la rotonda, l'avete sulla destra!!É un pò imboscata dalla strada non si vede!

Abaddon dixit
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
tks mille, domani se faccio in tempo passo.
Intanto oggi ho parlato con un referente del Comune e si sta informando con le alte sfere per lo spazio.
Purtroppo pero tutto slitta dopo le elezioni visto che l'assessore attuale non prende decisioni per la giunta futura :(
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Ma che due scatole!!In un modo o nell'altro ci va di mezzo sempre la politica!!
Speriamo solo che continui a fare bel tempo così almeno si asciuga la palude-padana!!
Ah comunque il cartello che c'è all'entrata dice che è un' ex pista di BMX!

Abaddon dixit
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo