Pirelli scorpion

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
La mez è una grandissima gomma. Tra le migliori. Io ho la 2.25" e sinceramente, è sorprendente in tutto. Anche su fango, certo,non le paludi. 2 punti deboli..il peso, e sul brecciolino va pochissimo in crisi. Altrimenti voto 9..anche x la durata.

Ho provato solo la 2,1 sulla vecchia full e non teneva una mazza, l'ho sentita slittare praticamente su ogni terreno, la 2,25 mi manca da provare ma visti i precedenti non ne ho molta voglia, anche perché i terreni su sui pedali sono principalmente secchi e sabbiosi...
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
50
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ho Pirelli S all anteriore e R al posteriore da 6 mesi....ottimo prodotto sia per asciutto che per bagnato , mai forato, scorre a dovere..ora x estate monto la M all anteriore . Io le consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Billy78

gnato

Biker serius
17/4/06
114
0
0
Foggia
Visita sito
Buona sera a tutti, io ho appena montato una R in sostituzione del Barzo. Purtroppo mi sto trovando malissimo, è pesante in pedalata.....sembra che stia trascinando qualcuno...., la stessa sensazione la sento nei cambi di direzione, il retrotreno arriva con lentezza. Davanti ho una mavic quest. Sono molto amareggiato, mai avuto queste brutte sensazioni. Naturalmente il montaggio è giusto. Mi pare di capire che sono l'unico con questo feedback...
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Buona sera a tutti, io ho appena montato una R in sostituzione del Barzo. Purtroppo mi sto trovando malissimo, è pesante in pedalata.....sembra che stia trascinando qualcuno...., la stessa sensazione la sento nei cambi di direzione, il retrotreno arriva con lentezza. Davanti ho una mavic quest. Sono molto amareggiato, mai avuto queste brutte sensazioni. Naturalmente il montaggio è giusto. Mi pare di capire che sono l'unico con questo feedback...

Che larghezza?
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
50
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Io l ho montata da mesi e non trovo sti difetti ..a che pressione le gonfi ? Io al posteriore 1.6 bar ,

Cerchio da 25 mm interno ?
 

gnato

Biker serius
17/4/06
114
0
0
Foggia
Visita sito
Io l ho montata da mesi e non trovo sti difetti ..a che pressione le gonfi ? Io al posteriore 1.6 bar ,

Cerchio da 25 mm interno ?
Interno 25. Ho provato a cambiare la pressione da 1,6 a 2,0 e oltre, ma non riesco proprio a farmela piacere. Mai successo prima. Sto già pensando di sostituirla con 100km fatti...
♂️♂️♂️
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Boh dietro non ho ancora provato, sicuramente è una gomma meno tonda della barzo quindi ci sta che sia più lenta, anche la carcassa mi sembra che si deformi un po' più di vittoria però non saprei cosa altro fare se non riesci a guidare come vuoi
 
  • Mi piace
Reactions: gnato

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
molto strano... ce l'ho al posteriore (la 2.2) e la trovo ottima. La tengo a 1,6-1,7 (interno cerchio 25),
anche sui trasferimenti in asfalto non noto rallentamenti.
L'unica "pecca" l'estrema durezza nel montaggio... ma poi perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: gnato

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.555
1.047
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Fatto i primi km, M ant ed R post. Misura 2.2 su cerchio con canale interno da 28.5"..
La R promossa in pieno..molto scorrevole ed aggrappante.venendo da una mezcal, credevo peggio. Invece scorrevolezza molto simile. X la M invece, aspetto a dare un giudizio più approfondito. X ora, non mi soddisfa in pieno. Ad aggrappare aggrappa..ma in curva, e devo capire bene se è solo su asfalto o anche su terra, mi da la sensazione che la bici "cada" in curva. Nel senso che inizi la piega e subito dopo scende moltissimo x poi stabilizzarsi..nel motociclismo usiamo il termine "cadere". Non vorrei che magari dipendesse anche dal vento di questi giorni. Ma con il Barzo, non mi era mai successo. Cmq hanno una bella impronta a terra..belle gomme. Tornerò ad esprimermi tra un centinaio di km.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Fatto i primi km, M ant ed R post. Misura 2.2 su cerchio con canale interno da 28.5"..
La R promossa in pieno..molto scorrevole ed aggrappante.venendo da una mezcal, credevo peggio. Invece scorrevolezza molto simile. X la M invece, aspetto a dare un giudizio più approfondito. X ora, non mi soddisfa in pieno. Ad aggrappare aggrappa..ma in curva, e devo capire bene se è solo su asfalto o anche su terra, mi da la sensazione che la bici "cada" in curva. Nel senso che inizi la piega e subito dopo scende moltissimo x poi stabilizzarsi..nel motociclismo usiamo il termine "cadere". Non vorrei che magari dipendesse anche dal vento di questi giorni. Ma con il Barzo, non mi era mai successo. Cmq hanno una bella impronta a terra..belle gomme. Tornerò ad esprimermi tra un centinaio di km.

Prova a gonfiare un po' di più davanti, però anche a me hanno sempre dato quella brutta sensazione lì, tenere teneva però non riuscivo mai a fidarmi del tutto
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Aggiornamento...
Dopo circa 1200km con la scorpion r al posteriore.... confermo, ottimo grip in salita, buona tenuta con il bagnato, direi ottima stabilità in curva.... MA...
Si consuma a vista! I tacchetti centrali sono praticamente a zero (ne ha una fila di tre appaiati)...
È normale? Devo rassegnarmi che 1000-1500 km è la durata standard di un posteriore?
 

Casto925

Biker popularis
29/5/19
99
38
0
Piemonte nord est
Visita sito
Bike
mmr
Io comunque la M 2,20 l'ho tolta, non va male ma non ho mai trovato il feeling giusto in curva, penso che la riproverò dietro ma davanti non mi dava sicurezza, se scendevo con la pressione non stavo in piedi, se salivo era di marmo e comunque non dava fiducia
strano, io mi trovo molto bene! a che pressioni le usi?quanto pesi? perche io le ho appena montate davanti e dietro e venendo da ikon2.20 per me scorrono un filo di più ma tengono il doppio sia su asciutto e bagnato,sensazioni ottime (peso 65 le uso a circa 1,3/1,4)
 

Mr:Prai

Biker popularis
8/4/11
62
11
0
28
Rosta (TO)
Visita sito
Bike
Cube Elite Super Hpc 29 2014
Qualcuno ha provato le Trail 2.4 e le xc 2.4? Che differenza c'è?
La carcassa è diversa, ma per quanto riguardo l'altezza dei tasselli è la stessa? O le xc 2.4 hanno la stessa altezza delle xc 2.2?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo