pipe

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
se per assurdo si montasse una pipa un pò più lunga su un abici da fr dh?
acquisisco una posizione improponibile oppure rendo queste bici un pelo + pedalabili??
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Pietosa Insania ha scritto:
se per assurdo si montasse una pipa un pò più lunga su un abici da fr dh?
acquisisco una posizione improponibile oppure rendo queste bici un pelo + pedalabili??

dipende quanto.

io uso la pipa integrata della marzocchi, solidale alla piastra superiore della forcella. però uso una lunghezza di 70mm, un po fuori standard per le bici da dh, ma che mi permette anche di rendere un po più umana la posizione in sella. per la dh si usano pipe da 50mm o anche + corte proprio per rendere il busto più eretto e pa posizione più caricata dietro, a scapito della pedalabilità. cmq non ti consiglio di andare oltre gli 80mm di pipa, vista la bici che ti sei preso ( :-? )
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
panzer division ha scritto:
Pietosa Insania ha scritto:
se per assurdo si montasse una pipa un pò più lunga su un abici da fr dh?
acquisisco una posizione improponibile oppure rendo queste bici un pelo + pedalabili??

dipende quanto.

io uso la pipa integrata della marzocchi, solidale alla piastra superiore della forcella. però uso una lunghezza di 70mm, un po fuori standard per le bici da dh, ma che mi permette anche di rendere un po più umana la posizione in sella. per la dh si usano pipe da 50mm o anche + corte proprio per rendere il busto più eretto e pa posizione più caricata dietro, a scapito della pedalabilità. cmq non ti consiglio di andare oltre gli 80mm di pipa, vista la bici che ti sei preso ( :-? )

la mia pipa è attaccata alla forcella, saranno 50mm scarsi. ieri ho fatto una fatica boia a pedalare in salita e una posizione leggermenta caricata in avanti non guasterebbe.
:offtopic: sullo sconnesso leggero in discesa è un fulmine, ripidoni e affini non gli ho ancora affrontati, le ruote perdono aderenza, forse anche perchè sono da 2.1 :offtopic:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Pietosa Insania ha scritto:
panzer division ha scritto:
Pietosa Insania ha scritto:
se per assurdo si montasse una pipa un pò più lunga su un abici da fr dh?
acquisisco una posizione improponibile oppure rendo queste bici un pelo + pedalabili??

dipende quanto.

io uso la pipa integrata della marzocchi, solidale alla piastra superiore della forcella. però uso una lunghezza di 70mm, un po fuori standard per le bici da dh, ma che mi permette anche di rendere un po più umana la posizione in sella. per la dh si usano pipe da 50mm o anche + corte proprio per rendere il busto più eretto e pa posizione più caricata dietro, a scapito della pedalabilità. cmq non ti consiglio di andare oltre gli 80mm di pipa, vista la bici che ti sei preso ( :-? )

la mia pipa è attaccata alla forcella, saranno 50mm scarsi. ieri ho fatto una fatica boia a pedalare in salita e una posizione leggermenta caricata in avanti non guasterebbe.
:offtopic: sullo sconnesso leggero in discesa è un fulmine, ripidoni e affini non gli ho ancora affrontati, le ruote perdono aderenza, forse anche perchè sono da 2.1 :offtopic:

te credo che con la pipa da 50 hai fatto fatica in salita.....prova con una da 70 e magari non alzare troppo il manubrio.

gomme da 2.1 su quel bestio?????? escluso! almeno almeno 2.3 dietro e 2.6 davanti! ma proprio il minimo per permettere di sfruttare il mezzo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo