Pipa lunghezza?mi sa che la cambio....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
Ho una divertentissima ROcky Mountain slayer sxc70 team taglia 18' .
È montata con slx forca marzocco 55 e mono fox.....io sono alto 178 ed ho montato come primo allestimento(l'ho montata tutta io perché avevo solo il telaio) pipa manubrio, manubrio, reggi sella untris di race face.....usando la un po' nell ultimo Anno ho notato un certo dolore alla mia schiena.....ho paura che la pipa manubrio 90mm 6gradi sia un po corta....cosa me dite?
Passo a 110mm?
La BICI e visible nel mio profilo.......cosa mi consigliate come components?
Grazie e ciao
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Bisognerebbe vedere che tipo di male alla schiena hai.

Per esempio ci sono i "mal di schiena" dovuti a ernie e simili che vengono quando in bici sei troppo disteso.

In questi casi la pipa andrebbe ridotta a meno di 90mm.

In ogni caso dovresti approfondire circa le cause.
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Il Dolores Che ho avuto Alla schiena e' stato una conseguenza di un carico o Piu Carichi sollevati....poi anche un giro in BICI un po' extreme ha lasciato quail he segno....Ed anche unuso Della moto.......forse la position non troppo distesa ma seduta ha contribuito al Dolores.....Ora non ho Piu' ma non vorrei SI ripresentasse....
Grazie e ciao
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ci sono mal e mal di schiena. Con uno sforzo magari hai causato una contrattura. Oppure un sfreddata può causare dolore. Oppure sono i dischi della schiena. E per quelli non contano sforzi, moto e bike. Contano le posizioni errate prolungate, la statura e l'età. Se stai tra i 45 ed i 50, sei alto e lavori in ufficio, una risonanza magnetica alla schiena io la farei.
 

Classifica mensile dislivello positivo