pipa e piega rizer

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wallyteo

Biker serius
10/5/03
198
0
0
43
Biella
utenti.lycos.it
Ciao ragazzi io ho una bici da XC con il classico manubrio flat, volevo passare ad un manubrio rizer da XC, il mio dubbio è sulla lunghezza della pipa, ora ne monto una da 110 mm, voi cosa mi consigliate di prenderne una più lunga per compensare l'arretramento della piega rizer o tenere quella che ho? Considerate che vorrei migliorarne la guidabilità in discesa senza però danneggiare l'asseto da salita.
Vi ringrazio
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Tieni quella che hai, se allunghi l'attacco manubrio vanifichi l'effetto positivo che da in discesa la piega nuova (Nel senso che fai un passo verso la "discesa" e faresti un passo verso la "salita")
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Ho appena preso una piega rialzata da xc (Gass Bonga): è rialzata di poco e non penso proprio di cambiare l'attacco. Ho preso la piega rialzata per variare leggermente la posizione, per avere più controllo alle velocità più alte e per allargare leggermente le mani e le braccia e favorire la respirazione. Secondo me la posizione non arretra molto ma si alza un pochino ma non tanto da compromettere la spinta in salita (al massimo puoi sempre abbassarti con la schiena per spingere meglio). Già allunghi le braccia perchè la piega rialzata è più larga, se poi allunghi la pipa ed è troppo lunga ti ritrovi con le braccia tese è non riesci più ad ammortizzare l'anteriore. questo è il mio parere :-o
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
dickdusterdly ha scritto:
Ho appena preso una piega rialzata da xc (Gass Bonga): è rialzata di poco e non penso proprio di cambiare l'attacco. Ho preso la piega rialzata per variare leggermente la posizione, per avere più controllo alle velocità più alte e per allargare leggermente le mani e le braccia e favorire la respirazione. Secondo me la posizione non arretra molto ma si alza un pochino ma non tanto da compromettere la spinta in salita (al massimo puoi sempre abbassarti con la schiena per spingere meglio). Già allunghi le braccia perchè la piega rialzata è più larga, se poi allunghi la pipa ed è troppo lunga ti ritrovi con le braccia tese è non riesci più ad ammortizzare l'anteriore. questo è il mio parere :-o

ottimo il consiglio sulla respirazione. :8):
non ci avevo mai pensato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo