Pipa canyon nerve AM 6.0.

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
ciao a tutti...sono un felicissimo possessore della canyon nerve am 6.0. da pochi giorni....fatto una 50ina di km e ne sono molto soddisfatto....una domanda...rispetto alla mia ktm ultra fun la posizione sulla sella e più in piedi diciamo...prima ero più disteso...come posizione la preferisco sinceramente...ho spostato la sella il più indietro possibile ma cmq la posizione non mi piace molto...mi consigliereste di acquistare una pipa più lunga? tipo quella della taglia L...la mia bike è M.....oppure per l'utilizzo AM conviene avere una posizione più "eretta" diciamo?
l'ordinazione della pipa la posso fare alla canyon o su crc va bene cmq? grazie
 

atomicbomber

Biker novus
19/10/08
14
0
0
Lucca
Visita sito
sicuramente sulla xc la posizione è più eretta rispetto a quella che puoi avere su una lux o sulla mr.

Ti consiglio poi di non arretrare troppo la sella primo perchè potrebbe danneggiarsi il supporto a causa di una maggiore leva e poi anche perchè cambieresti anche la tua pedalata e la forza che imprimeresti su pedali
Secondo me dovresti soltanto prendere una pipa più lunga e riportare la sella più avanti. Io come ho già scritto in un mio intervento ho preso una MR taglia S però ho chiesto una pipa taglia M proprio perchè dalla misurazione dell'OV risultavo avere una M.

Risulta infatti che chi ha un cavallo basso ed un busto più lungo la scelta della misura sia più complicata.

Saluti
 

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
MA il fatto è che non ho il cavallo basso 82 cm....mi piace avere una posizione più distesa tutto qua..chiededo se nel utilizzo am tale posizione comporti uno svantaggio....grazie.
 

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
ciao...io provengo da una front xc e ho da poco preso la tua stessa bici...sinceramente io sto pensando a un upgraid (mooolto lontano nel tempo...diciamo se va bene agosto/settembre)...appunto un attacco manubrio però più corto....da 60 mm...quello che monto io adesso è un 80 mm su una taglia L :celopiùg:
 

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
gli 80mm li misuri dalla vite a brugola che serve per sfilare la forcella e il centro del elemento che permette di fissare la pipa al manubrio? se si anche io ho la tua stessa pipa...strano visto che la mia è una M......cmq perchè vuoi accorciarla?
 

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
visto che hai la mia stessa bike...i freni come vanno? i miei mi danno problemi....nel senso i dischi sono leggermenti storti tanto che quando si fa girare la ruota si sente ogni tanto iltintinnio causato dallo sfregamento tra pastiglia e disco....a te non succede?
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
cosi a priori ti direi che spostare la sella tutta indietro potrebbe essere un errore , ovvero la posizione in sella dovrebbe essere "fissa" e seguire certe regole filo a piombo rotula su assepedale etc etc , mi pare ci sia un articolo in tech corner o simile

in linea di massima allungare la pipa non è un grande problema e la puoi prendere più o meno in qualsiasi negozio ,li in teoria hai qualche leggera perdita in manegevolezza ma niente di grave se aumenti di un paio di cm o giù di li

la posizione comunque è sempre un po diversa da una xc e va studiata per un compromesso tra salita e discesa
 

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
tutta indietro cmq entro i limiti imposti dalla tacche sul supporto della sella...diciamo 2 cm al max dalla posizione centrale....cmq se mi diti che non ha senso capisco la nn necessità...grazie
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Occhio che già lo stem della M è parecchio lungo (75mm): 90mm su una bici del genere mi sembrano un'esagerazione.

Io ho appena preso su crc uno stem da 50mm :omertà:
 

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
ciao ragazzi...scusate ho sbagliato a misurare...è 90 mm lo stem...comunque i freni sono ottimi :celopiùg:...mai percepiti rumori importanti..solo qualche volta lo sfregamento pastiglia disco ma in teoria è normale...mi piacerebbe accorciare lo stem per agevolarmi un pò in discesa...

ps: unico problema dei freni è che si è impuntato quello davanti...ma adesso vado a sistemarlo :celopiùg::celopiùg:
 

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
io sulla am 8.0 tagllia L (son 1.82) cavallo 88-89 da 90mm ho montato un attacco
truvativ da 60mm xk mi vedevo troppo disteso.purtroppo è un macigno quest'ultimo rispetto al syntace
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo