Piove Piove

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
dopo un inverno di sacrifici uscendo con temperature rigide neve ghiaccio e pioggia pensavo alla primavera e alle giornate di sole........siamo a Maggio e ancora non ho trovato una giornata una Domenica decente...che palle,oggi esco e per l'ennesima volta quà piove,domani uscirò e chissà se pioverà..............................:rosik:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
dopo un inverno di sacrifici uscendo con temperature rigide neve ghiaccio e pioggia pensavo alla primavera e alle giornate di sole........siamo a Maggio e ancora non ho trovato una giornata una Domenica decente...che palle,oggi esco e per l'ennesima volta quà piove,domani uscirò e chissà se pioverà..............................:rosik:

Abitiamo in zona, ti capisco e anchio sto rosikando non poco.
Son 10 giorni che non tocco le bici.
Spero di fare almeno un paio d'ore e oggi e se va di fortuna anche domani
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io ultime 2 uscite.....beccato temporale in entrambe i casi

sinceramente mi sono rotto...la prossima se c'e' una sola nuvola desisto

e pensare quanto hanno rotto le balls con il rischio di desertificazione del pianeta....li mortacci.....
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
per fortuna io me ne sono fregato e sono uscito sempre anche con pioggia neve ghiaccio e temporali,strano ma vero non mi sono mai ammalato,però ora mi sono stufato.....siamo a Maggio!!!!!!
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
dopo un inverno di sacrifici uscendo con temperature rigide neve ghiaccio e pioggia pensavo alla primavera e alle giornate di sole........siamo a Maggio e ancora non ho trovato una giornata una Domenica decente...che palle,oggi esco e per l'ennesima volta quà piove,domani uscirò e chissà se pioverà..............................:rosik:

'scolta... su 8 gare fatte fino ad ora ne ho trovata solo una con il sole (e lì però aveva piovuto fino al giorno prima... quindi...)!!!
io sta settimana ho ritirato fuori i rulli che non toccavo da metà marzo..
oggi è bello direte voi... con un vento della madonna però!!!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
fino ad ora ho fatto più di 2000km con la bdc e poco più di 100 con la mtb, se continua sto tempo cambio forum!! :smile:

...sono soddisfatte delle condizioni minime che ritengo adeguate (pioggia non eccessiva, vento moderato o debole) effettuo le mie cosiddette "uscite" (rigorosamente in m.t.b mai una b.d.c od affini "da passeggio" ecc.) anche in condizioni "wet".
Non sapevo che le biciclette da strada (da corsa o definizioni equipollenti) fossero in grado di generare un campo di forza che provvedesse a separarle dall'Universo esterno al sistema bicicletta+uomo, in condizioni di pioggia.
Grazie.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Adesso qua sembrerebbe asciutto. Peccato che ora c'è il prologo. Dopo quando sarà ora di uscire pioverà di nuovo.


...a questo clima...ed anzi secondo un climatologo toscano abbastanza noto (ma avversato dalla ortodossia della scienza per il fatto che "la pensa diversamente") stiamo andando ed anzi siamo già in un periodo pre era glaciale.
Onde per cui non noi certamente ma tra alcune centinaia di anni (sempre che l'essere Homo Sapiens Sapiens esista ancora per quel tempo), di questi tempi sarà ancora pieno periodo invernale a dispetto della rigida e secondo me ormai non adatta a descrivere l'odierna realtà climatologica, suddivisione in quattro stagioni.
Grazie.

Marco1971.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
di questi tempi uso la bdc solo per il fatto che dalle mie parti dopo 2 giorni di pioggia occorre almeno una settimana prima che il fango/argilla si asciughi e non ho voglia di smerdare/rovinare la mtb 4 volte la settimana, inoltre converrai che la bdc è estremamente più pratica e adatta alla preparazione atletica.........
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...la preparazione atletica scopo gare m.t.b posso essere d'accordo anche se anche in questo caso ci sono molte scuole di pensiero...
La Pezzo ad esempio si è sempre allenata in m.t.b se non erro...
Ed in ambito agonistico c'è chi utilizza la b.d.c alternandola alla m.t.b.
Io parlo da appassionato di "ruote grasse"...se le condizioni meteo non sono proibitive non ho paura di bagnarmi...nemmeno sulle tratte in asfalto che percorro.
Mi dici ma a quanto ammonta la tenuta di strada su bagnato di una b.d.c di livello medio/elevato e soprattutto il potere di decelerazione dell'impianto freni come è (ho visto dei modelli ultra costosi con piste freno in fibra di carbonio e resine) ?
Grazie.

Marco1971.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
forse continuo a non spiegarmi bene, io esco solo con tempo asciutto, strade asciutte, quando i sentieri sono impraticabili!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo