Pio's bike 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
be' i materiali sono stati troppo assottigliati... io quest'anno ho visto un cambio xt originale rotto nella zona della vite e ripeto era orginale... penso che
se vuoi alleggerire un pezzo a scapito dell'affidabilita' devi puntare a cambiare altro... poi chi lo sa, gli puo' andare pure bene...:quinonsp:

rompere un cambio non è impossibile, ma non è neanke facile...

io tutti quelli ke ho visto rompersi o rotti erano andati ad impattare contro una roccia, contro un ramo, ci era caduto sopra il biker, oppure avevano preso in discesa dei rami ke avevano fatto da leva...

(o peggio si era incastrata la catena e si era strappato via il cambio...)
 

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
rompere un cambio non è impossibile, ma non è neanke facile...

io tutti quelli ke ho visto rompersi o rotti erano andati ad impattare contro una roccia, contro un ramo, ci era caduto sopra il biker, oppure avevano preso in discesa dei rami ke avevano fatto da leva...

(o peggio si era incastrata la catena e si era strappato via il cambio...)
questo è anche a gabbia corta!:spetteguless:
 

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
guarni.. 736gr.. il 24 è abbastanza pesante, proviamo così, ho anche il 26 pmp, molto più leggero e assolutamentemolto ben fatto, ma con l'11-32 ho paura sia troppo duro.
 

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
e aggiungo che è assolutamente un'esperimento iniziato in una di quelle lunghe serate invernali.. ci saranno volute almeno 20 ore di lavoro (un'ora ogni 2 grammi :omertà:) e che mi piacerebbe anodizzarlo, è fattibile!
l'ho smontato completamente comprese le parti in ottone dove ci sono i perni e distruggendo la parte in acciaio che "abbraccia" la vitona che va sul focellino.. per poi trapiantarne una di un lx modificata che ho sacrificato..

avete magari conoscenza su chi potrebbe anodizzarlo? il mio contatto è sparito..

P.S: spesa totale intorno ai 50 euro
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bella la guanritura o-o

per anodizzare, dovresti vedere vicino alla tua città... non conviene secondo me spedire roba troppo lontano... riski di avere un lavoro fatto male...

logicamente se hai un'amico ke segue il lavoro per te... è diverso o-o

alex
 

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
si si puo' fare anodizzare,e la spesa è veramente irrisoria...qua' dalle mie parti lo fanno di qualsiasi colore e lucentezza!con 5€ fai tutto!!
il fatto è che io vivo a bormio, non ho città vicine.. perfortuna!
clood, se hai voglia.. potrei spedirtelo?

non ho nessuna fretta, magari quando anche te hai qualche cosa da anodizzare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo