Pio's bike 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
Eccoci, siamo quasi pronti con il progetto 2009, le sostanziali differenza rispetto all'anno scorso sono:

-gomme
-guarni xtr doppia 24-40 o 26-40 pmp, vedremo, avrò presto tutte e due
-in arrivo xtr dual control (proviamo..)
-deragliatore ant. dura ace fd 7800 con invertitore artigianale
-collarino soul kozak
-la vernice non c'è più.. e dal vivo è veramente brillante,

e credo basta.. ste foto fanno schifo







il carro e i forcellini devo ancora finirli per bene!
 

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
invertitore artigianale ricavata dal pieno (
dry.gif
) da lastra di 2mm di alluminio con trapano, frese, lime.. dovrebbe funzionare, il peso non l'ho misurato, mi toccherà smontarlo. poi ci andrà una vite in titanio per stringere il cavo.








che ne dite di questo? una volta era un'anonimo tappo nero laserato frm..





pronte al montaggio.. manopole in spugna frm e bussole kcnc d'orate.


 

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
grazie dei consigli, è la mia prima doppia..
anche con la tripla di solito usavo rapporti abbastanza duri, col 22 non credo di aver mai usato il 32.. vedremo!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciao pio!!per la guarnitura ti consiglio anch'io la 24/40 con l'11-32 dietro!!sfrutti benissimo tutti i rapporti ed in caso di necessita' hai un bel rapporto corto!

scommetto che l'idea del telaio l'hai presa da eli....

il risultato è bello! hai intenzione di metterci degli adesivi?se si quali?
 

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
no, non l'ho presa da eli, mi è venuta naturale visto che monto un cambio a gabbia corta e quindi dovrei cambiare sia cambio che cassetta per montare un 11-34..
poi, con le corone, e il pacco pigno giusti è nettamente la configurazione più leggera!

ieri ho lucidato ulteriormente, l'alluminio più lo si sfrega (polish) più diventa lucido!
oggi ho fatto foto nuove, domani con calma le metto!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
sicuro piu' lo lucidi e piu' diventa brillante..unica cosa piu' lucidi piu' diventa delicato!potresti alla fine dargli una mano leggera di vernicie trasparente!!ma ci metti degli adesivi personalizzati?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bellissimo Pio o-o

l'unica cosa ke stona un pokino è il blu della forca con l'oro dell'attacco manubrio...

io farei tutto argentato e blu, oppure tutto argentato con adesivi e vitarelle nere... (però dovresti sverniciare anke la forka)


però se fai gare il 24 è troppo poco...

io al momento per le XC uso un 42-29 + 11-32 e mi trovo benissimo (per le marathon sarebbe troppo duro ed infatti ho un 42-26 oppure un 40 ed anke un 28 e pacco 11-34... tante combinazioni)
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
bellissimo Pio o-o

l'unica cosa ke stona un pokino è il blu della forca con l'oro dell'attacco manubrio...

io farei tutto argentato e blu, oppure tutto argentato con adesivi e vitarelle nere... (però dovresti sverniciare anke la forka)


però se fai gare il 24 è troppo poco...

io al momento per le XC uso un 42-29 + 11-32 e mi trovo benissimo (per le marathon sarebbe troppo duro ed infatti ho un 42-26 oppure un 40 ed anke un 28 e pacco 11-34... tante combinazioni)


troppo poco dipende dalle pendenze!qua' dalle mie parti trovare pendenze superiori al 25% è un attimo!domenica ho registrato una pendenza massima del 33%.......e tenere 4/5km di salita con media al 25% e veramente dura con una corona minima 27 o 29!
 

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
si, la sid stona anche sotto di me.. 84kg.. voglio qualcosa di più rigido, forse completamente rigido!

la bici sarà lucida e oro, qualche vitarella blu mi è scappata (vedi cambio) ma perchè le avevo già.. poi non mi dispiace, risalta!








 

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
troppo poco dipende dalle pendenze!qua' dalle mie parti trovare pendenze superiori al 25% è un attimo!domenica ho registrato una pendenza massima del 33%.......e tenere 4/5km di salita con media al 25% e veramente dura con una corona minima 27 o 29!
idem.. calcolando poi che con la tripla (tranne poi quanda la "benza" era proprio finita..) non sono mai andato oltre il 22-30 dovrei trovarmi bene..

comunque è in arrivo un 26-40 pmp, per quando sarò un pochino più allenato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo