Pinze XT con dischi Avid

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
I dischi Avid hanno lo stesso spessore degli Shimano e quindi non hai nessun problema di compatibilità. Ad un mio amico ho montato io stesso i dischi Avid su un impianto XT e va alla grande.
Inoltre dal punto di vista estetico non c'è paragone.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
L'unico problema eventualmente potrebbe essere derivato dalla larghezza della pista frenante dei dischi, verifica che sia la stessa perchè se è inferiore con le pastiglie potresti mangiare la raggiera di supporto, nn so se mi sono spiegato.
Ciao
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
L'unico problema eventualmente potrebbe essere derivato dalla larghezza della pista frenante dei dischi, verifica che sia la stessa perchè se è inferiore con le pastiglie potresti mangiare la raggiera di supporto, nn so se mi sono spiegato.
Ciao

è chiarisso, verificherò quando/se prenderò le ruote. Mi conforta il fatto che SuperDuilio l'abbia già provato sul campo.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ok grazie mille per la risposta. Che tipo di pastiglie usa? c'è un tipo da preferire rispetto ad altri?

Aveva comprato dal Gamba le metalliche e non c'era posto nei boschi dove gli animali potessero dormire tranquilli poi le ha sostituite con le organiche e finalmente i freni fanno il loro sporco lavoro senza rumori.
Per quanto riguarda la pista frenante è ok, l'importante è usare sempre lo stesso disegno del disco (senza cioè alternare ruote con dischi Avid a ruote con dischi Shimano) altrimenti otterrai un consumo anomalo delle pastiglie. Anche questo provato dal mio amico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo