Pinze magura marta

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Salve bikers.
Volevo chiedere una cosa veloce:
se acquisto un set magura marta 180/180 PM anteriore e IS posteriore, le pinze sono le stesse di un sistema 160/160 o cambia qualcosa?
E' una domanda stupida, lo so, però lo chiedo perche ho letto un po qua e la ed invece di chiarirmi le idee le ho incasinate ancora di piu.
E visto che magura fa pinze sia PM che IS allora il dubbio che possano farle diverse anche per i rotori ce l'ho.

Grazie
 

AREM

Biker urlandum
Le pinze dei marta,sia esse i.s. che p.m. partono sempre da 160mm.Ultimamente si sta diffondendo il disco da 140mm al posteriore.In questo caso si usa o una pinza anteriore con attacco i.s. montata al post. o una pinza con attacco p.m. ma con adattatore anteriore i.s. da 160mm che montato al posteriore,ti permette di montare un 140mm.Spero di non averti confuso le idee ma se leggi piano piano è abbastaza chiaro.
 

ZioJesse

Biker popularis
6/3/07
63
0
0
Brianza
Visita sito
Quello che dice AREM è corretto e vale anche il contrario se monti una pinza posteriore da 160mm sull'anteriore diviene da 180mm.

Molti kit che si vedono in giro da 180/160 sono formati da 2 pinze posteriori.

Io li ho 180/160 sulla mia 575 e mi ci trovo benissimo in ottica ALL mountain, leggerissimi ma potenti e resistenti anche a discese lunghe e pendenti.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Volevo sapere:
- se nella descrizione di un impianto a disco leggo pinza posteriore IS disco da 180 mm significa che non ci posso montare un pisco da 160 giusto?
Quindi (parlo di XTR) se voglio un 160 al posteriore devo per forza di cose avere una pinza freno da 160 posteriore o una anteriore IS da 180.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
la dimensione esterna della pinza non varia,è sempre quella!ciò che varia è la dimensione dell' adattatore,che è specifico per ogni diametro di disco che vuoi montare,e il fatto che l'adattatore è anteriore o posteriore!ciaoo!
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
la dimensione esterna della pinza non varia,è sempre quella!ciò che varia è la dimensione dell' adattatore,che è specifico per ogni diametro di disco che vuoi montare,e il fatto che l'adattatore è anteriore o posteriore!ciaoo!

FIUUU!!!!!!!!!!!

accidenti credevo che gli occhiali non bastassero piu!!!!
leggendo i post precedenti avevo capito che stessero dicendo che le pinze dello stesso modello sono di grandezze diverse!!!!!
sono subito corso a verificare i miei freni , ho fatto un giro sui siti dei produttori per verificare e..............................
grazie magika mi e' passato il batticuore!!

le pinze si distanziano dal centro del mozzo(160 , 180 , 200 , 203) in base all'adattatore adeguato per ogni misura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo