Ok . l'olio DOT 4 o 5.1 non è minerale e non usarlo altrimenti fai danni. Devi comperare olio DOT 4 o 5.1 come richiesto da
Sram. Se prendi il 4 dura un pò di più ma ha un punto di ebollizione leggermente più basso del 5.1
Prendi DOT4: costa molto meno, dura di più e del punto di ebollizione non te ne accorgi neppure.
Il marketing ci fa una testa quadra facendoci credere tutti dei novelli Sam Hill.
Fa conto che questo olio lo usano anche nelle moto e nelle auto (infatti lo puoi comprare in qualche negozio di ricambio auto) che credo abbiano un po' di potenza frenante n più di quello della bici, per quanto forte tu vada in discesa.
DOT4: circa 3euro
DOT5.1: circa 15 euro
Poi vedi te..
Per pirulini penso tu intenda gli innesti per inserire l'olio nel circuito (anche la mia definizione lascia un po' desiderare..)-
Sono viti M5 bucate e le trovi nel kit apposito (hai avid? ecco
qua)
Come vedi è un bel prezzaccio per due viti e due siringhe, motivo per il quale di solito la gente se li autocostruisce.
Tieni conto poi che la procedura di spurgo non è tra le più semplici, ma nel forum puoi trovare le istruzioni.
Concludo dicendo che difficilmente il blocco è dovuto allo spurgo.
Più facile che sia qualcosa di meccanico e partirei col smontare la pastiglie, poco ci metti.
Ciao