Pinza freno non stringe più...

LARGHISSIMO

Biker popularis
11/11/08
51
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti ☺
Ho la pinza freno posteriore che, dopo aver tirato la leva ho sentito uno scatto ed è andata a fine corsa e non frena più, ho provato con un dito a sentire se tirando la leva a bordo pinza le pastiglie si muovono, ma niente, sono immobili...
Le pinze sono Tektro meccaniche "Novela".
Se servissero altre delucidazioni, sarò lieto di fornirvele, ringraziandoli per l'aiuto ☺
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Assolutamente no, perché azionando la leva sul manubrio la leva a bordo pinza fa la sua corsa normalmente, e anche tirandola a mano non frena.
Prova a guardare questo video e .. i commenti sotto
a025.gif
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Scusa ma se la pinza arriva a fine corsa come fa a muovere il cavo alla pinza?
A meno che non sia uscito il cappio dalla sede della leva e incastrandosi un po da qualche parte sempre nella pinza, fa muovere leggermente il cavo giù senza frenare
 

zuccone2

Biker novus
26/4/16
15
4
0
Visita sito
Mi è successo, ho cambiato la pinza e quando è ricapitato all'altro mi son messo ha studiare... non avevo capito niente!
Quando le pastiglie dei freni a disco meccanici si consumano _non_ si deve tirare il cavetto come sui v-brake. Va regolata la distanza della pastiglia (di solito 0,3mm) dal disco con il registro sulla pinza.
Tiramdo il cavo alla fine la pinza lavora fuori dal range e fa cose di questo genere.
Se non si è proprio rotta, basta regolarla correttamente, al limite cambiando pastiglie se molto consumate, e torna a posto.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo