Ho letto tutte e 7 le pagine d'un fiato, e ora tocca a me aggiornare il 3d.. al bike festival di Riva del Garda c'era lo stand Nicolai capitanato da Sandro di AR6 con un po di bici col Pinion. Personalmente ho provato purtroppo solo nel piazzale e sul pistino lì accanto la Argon Fr (di cui ho messo una foto in "
front da enduro") dotata di questo cambio, e ne sono rimasto veramente entusiasta.. ho percepito una potenzialità incredibile di questa soluzione su un telaio hardtail, sopratutto la manutenzione azzerata e l'affidabilità di un cambio piccolo, compatto e centrale.. del peso, onestamente, chissenefrega! Sono così entusiasta da vendere tutto sul mercatino e aspettare impazientemente il preventivo di Sandro (con e senza Pinion).. Ho già in mente tutte le caratteristiche del mezzo, come la taglia m, tubo sterzo 1.5, predisposizione per il
telescopico.. Lyric o 55 abbassabile.. sono solo indeciso tra la soluzione cinghia e la classica
catena. Sia per una questione di costi che di reali vantaggi. Ma anche per la possibilità di personalizzazioni (tipo adesivi rossi - catena mezze maglie rossa).. e poi ho un dubbio: a che rapporti corrispondono il più lungo e il più corto? Per la cronaca, a me non dispiace avere la cassetta 12-36 al posteriore, considerando di volerla pedalare comodamente e usarla a tutto tondo, sfruttandola come fossero 3 bici in una..
Ps. se mai riuscirò a coronare questo piccolo sogno, la prima raidata la dedicherò a Iuppareppa..