Pininfarina Verdona

davideb94

Biker novus
27/5/09
1
0
0
Bulciago (LC)
Visita sito
Ciao a tutti,
mi piacerebbe iniziare a fare mountain bike per andare a fare giretti nei boschi, o in montagna.Ho una mtb Pininfarina verde, quella dei punti esso.Ci potrei dfare qualcosa o devo per forza prenderne una nuova??La mia non è per niente usata, ci sarebbe solo da controllare l'usura deei freni e delle gomme per li resto è a posto (senza contare la forcella abbastanza rigida...)
cosa portei migliorare senza spendere un patrimonio??
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
su quella non spendere un soldo se non per sostituire coperture e pattini freno, poi una bella pulita e lubrificata alla trasmissione e inizia a pedalare senza esagerare per discese e sterrati.
quando avrai capito di che mezzo hai bisogno (xc, trail, am ecc), allora ti prenderai una bella bike con cui iniziare a fare sul serio.
buone pedalate, ciao!!!
 

Ioria77

Biker serius
11/3/09
152
0
0
Provincia di Como
Visita sito
Ciao a tutti,
mi piacerebbe iniziare a fare mountain bike per andare a fare giretti nei boschi, o in montagna.Ho una mtb Pininfarina verde, quella dei punti esso.Ci potrei dfare qualcosa o devo per forza prenderne una nuova??La mia non è per niente usata, ci sarebbe solo da controllare l'usura deei freni e delle gomme per li resto è a posto (senza contare la forcella abbastanza rigida...)
cosa portei migliorare senza spendere un patrimonio??

Innanzitutto benvenuto!!:cucù:
secondo me per iniziare può andare bene una volta verificati freni e copertoni... Per giri non troppo impegnativi penso vada bene.
Se con l'andare del tempo la passione aumenta ti accorgerai da solo quandio sarà ora di cambiarla!
Per il resto che dire?? buone pedalate:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Gianluca
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
su quella non spendere un soldo se non per sostituire coperture e pattini freno, poi una bella pulita e lubrificata alla trasmissione e inizia a pedalare senza esagerare per discese e sterrati.
quando avrai capito di che mezzo hai bisogno (xc, trail, am ecc), allora ti prenderai una bella bike con cui iniziare a fare sul serio.
buone pedalate, ciao!!!
Quoto utilizzala senza esagerare anche se ho un amico che la usa da 4/5 anni e fa più o meno i sentieri che faccio io in zona Montevecchia l'unica cosa che ha cambiato è la forcella la sua era bloccata.
Ciao!!!
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
su quella non spendere un soldo se non per sostituire coperture e pattini freno, poi una bella pulita e lubrificata alla trasmissione e inizia a pedalare senza esagerare per discese e sterrati.
quando avrai capito di che mezzo hai bisogno (xc, trail, am ecc), allora ti prenderai una bella bike con cui iniziare a fare sul serio.
buone pedalate, ciao!!!
Approvo e volendo ci aggiungerei anche il consiglio di fabio-no-drop nel caso comprassi poi una mtb migliore e volessi disfarti della Pininfarina....oppure la tieni e la usi come bici da spostamento in paese. :cucù:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, BENVENUTO sul forum o-o

la pininfarina verde è una bici normale "camuffata" da mtb...

con questo non voglio dire ke vale 0 sullo sterrato...

è una bici con cui puoi iniziare a fare le strade forestali, qualke argine battuto, qualke piccola discesa poco sconnessa... (salita ne puoi fare quanta ne vuoi o-o)

non conviene spenderci + di 30euro tra copertoni e pattini nuovi... e una boccetta di olio per catena per poterla lubrificare o-o


ti raccomando di usare sempre IL CASCO!!! ke è fondamentale e qui sul forum LO USIAMO PRATICAMENTE TUTTI... o-o

(il casco salva la vita e io come altri possiamo confermartelo... fortunatamente...)


tornando al discorso bici, la tua pininfarina in futuro la potrai o vendere o tenere com e bici delle passeggiate...

per iniziare a pedalare seriamente, potresti valutare i prodotti Decatlon (la 5.2 o la 5xc sono ottime bici per iniziare a pedalare seriamente... un mio amico ci correva anke le gare 2 anni fa...)


alex

BUONE PEDALATE! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mtbilly

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
la verdona l'ho sottomano perche' di mia sorella e ti dico in tutta sincerita' che non vale un bottone.detto questo a livello di sicurezza se non esageri vai tranquillo ma parliamo di giri molto molto pacati e non su sterrato impegnativo(la forcella è da abbellimento).ciao
 

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
49
Caslino d'Erba
Visita sito
Un punto debole è il reggisella, è capitato a più persone e a me di persona che dopo un colpo sulla sella si è spezzato il pezzo in zama in prossimità della vite che serra la sella con perdita della sella e tubo sporgente alla Fantozzi.
 

metal_simo1993

Biker novus
27/2/09
10
0
0
Val Susa
Visita sito
Ciao,
di quella bici si può cambiare l'attacco del manubrio che è abbastanza scarso e poi i pedali se sono in plastica.
Poi puoi iniziare a pedalare e a fare qlk sterrato, io ho una bici ke un pò simile è ci faccio di tutto, tranne freeride xkè mi sa tanto ke si aprirebbe in due il telaio.
Cmq qlk stradina di montagna si può fare.
Ciao
 
ti raccomando di usare sempre IL CASCO!!! ke è fondamentale e qui sul forum LO USIAMO PRATICAMENTE TUTTI... o-o

(il casco salva la vita e io come altri possiamo confermartelo... fortunatamente...)

quoto e non solo: ti faccio anche i complimenti, bravo ;-)

per il discorso pininfarina, mi raccomando:

sul piano o in salita

NO discesa e/o saltelli

rischi di farti molto male

quindi occhio e buone sudate ;-)
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Per fare qualche passeggiata tranquilla può andare.
Occhio però a non strafare.
E soprattutto, come ha consigliato offroadisnotacrime, il casco SEMPRE in testa..

Mi ha salvato la vita e non solo una volta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo