News Pinarello presenta la nuova Grevil F

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.700
218
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ok ma cosa ci metti nelle borse che non riesci a tenere nelle tasche per un giro di 200 km?? In gara oltretutto. Le borse mi sembrano indispensabili per i viaggi.
Oppure sono talmente lenti che 200 km con la gravel diventano un viaggio, allora ok

Sarà che Stetina è lento allora...in due borsette sotto sella e sull'orizzontale immagino ci metta barrette, gel e na'camera d'aria perché nelle tasche gli daranno fastidio...

Quando ero bambino facevamo le gare con la graziella ma mai a nessuno è venuto in mente di fare delle graziella da competizione.
La gravel non è una bici da competizione poi se qualcuno per pura moda decide di fare gare gravel è libero di farlo e di farsi ridere dietro cosi come si fa ridere dietro UCI che si inventata una series apposta.
Poi se voglio fare una gara gravel non mi devo inventare una bici prendo la bici che usano per la Roubaix e se voglio esagerare invece del 28mm mi monto gomme da 32mm

Le gare gravel sono nate prima che l'UCI si sia inventata serie o altro, poi per me puoi andare a fare l'unbound gravel con la bdc con le gomme da 28mm...auguri.

Detto questo non è che io sia propriamente un fan della prima ora del gravel, anzi sono stato persino accusato di gomplotti vari antigravel (vero @sembola ?), ma le gare piaccia o no ci sono e non ci vedo niente di strano che ottimizzino le bici per le gare. A cominciare dal metterci le prolunghe ad esempio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.021
14.638
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quanto meno, se non ho capito male è quasi una full made in Italy...cambio, ruote ecc. brand italiani...nel colore verde/nero è carina, l' altro per me, è inguardabile...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.315
9.774
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Con full non intendevo il modello...ma che è tutta full made in Italy...
Occhio con queste affermazioni, che con uno del forum ci ho litigato pesante, perché mi sono permesso di dire che la sua bici non era del tutto made in Italy e non poteva quindi vantarsi di dire "io pedalo italiano", e lui ha cominciato ad inveire su di me in privato...
Ammesso che significhi qualcosa o ti qualifichi in meglio affermare una cosa del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.226
28.324
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Occhio con queste affermazioni, che con uno del forum ci ho litigato pesante, perché mi sono permesso di dire che la sua bici non era del tutto made in Italy e non poteva quindi vantarsi di dire "io pedalo italiano", e lui ha cominciato ad inveire su di me in privato...
Ammesso che significhi qualcosa o ti qualifichi in meglio affermare una cosa del genere.
Produce in Taiwan è scritto su google quindi c’è poco da vantare il Made in casa propria
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
I telai Pinarello sono fatti in Cina, neanche Taiwan.

Quella Italiana è Colnago e solo alcuni modelli
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Quando ho letto dell'aerodinamica mi sono messo a ridere.
Poi ho pensato a chi le compra, e mi sono messo ancora più a ridere.
Sono tutte trovate commerciali per far presa su gente che si illude che quel millantato miglior coefficiente aerodinamico li faccia andare più veloci.

Tornando seri, si nota come questo settore sia preda della frenesia competitiva che sta pervadendo un po' tutto.
Sarebbe da provare prima di dare un giudizio, ma così, a occhio, mi sembra una bici "dura", tutt'altro che confortevole, come le varie 3T, Open, che sono tutt'altro che adeguate per chi deve fare lunghissimi percorsi. Alla Rando Imperator dell'anno scorso c'era un tizio con una Open e come "scarpe" usava un paio di Crocs, perché probabilmente i piedi non gradivano...
 
  • Mi piace
Reactions: K79 and otymtb

Classifica mensile dislivello positivo