Ok ma cosa ci metti nelle borse che non riesci a tenere nelle tasche per un giro di 200 km?? In gara oltretutto. Le borse mi sembrano indispensabili per i viaggi.
Oppure sono talmente lenti che 200 km con la gravel diventano un viaggio, allora ok
Sarà che Stetina è lento allora...in due borsette sotto sella e sull'orizzontale immagino ci metta barrette, gel e na'camera d'aria perché nelle tasche gli daranno fastidio...
Quando ero bambino facevamo le gare con la graziella ma mai a nessuno è venuto in mente di fare delle graziella da competizione.
La gravel non è una bici da competizione poi se qualcuno per pura moda decide di fare gare gravel è libero di farlo e di farsi ridere dietro cosi come si fa ridere dietro UCI che si inventata una series apposta.
Poi se voglio fare una gara gravel non mi devo inventare una bici prendo la bici che usano per la Roubaix e se voglio esagerare invece del 28mm mi monto gomme da 32mm
Le gare gravel sono nate prima che l'UCI si sia inventata serie o altro, poi per me puoi andare a fare l'unbound gravel con la bdc con le gomme da 28mm...auguri.
Detto questo non è che io sia propriamente un fan della prima ora del gravel, anzi sono stato persino accusato di gomplotti vari antigravel (vero @sembola ?), ma le gare piaccia o no ci sono e non ci vedo niente di strano che ottimizzino le bici per le gare. A cominciare dal metterci le prolunghe ad esempio.