Test Pinarello Dogma XC: la bici dei campioni del mondo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.442
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ironia infelice, è esattamente al pari di uno che gira in Ferrari visto i limiti su strada basta una Panda
Ma poi l’odontotecnico se paga le tasse e guadagna onestamente perché dovrebbe limitarsi nella spesa !?!?
È proprio vero che in Italia ti perdonano tutto tranne il successo ….
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Quando occorre investire una vagonata di soldi per una bici nuova, sapendo comunque di venderne poche.... difficile pretendere un telaio a prezzi "umani"

Quando occorre investire una vagonata di soldi per una bici nuova, sapendo comunque di venderne poche.... difficile pretendere un telaio a prezzi "umani"
Chinarello è come Wilier...hanno una potenza di fuoco non comune grazie alle vendite delle bdc. Quindi possono permettersi testimonial, investimenti, atleti e pubblicità a non finire.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.213
14.235
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Chinarello è come Wilier...hanno una potenza di fuoco non comune grazie alle vendite delle bdc. Quindi possono permettersi testimonial, investimenti, atleti e pubblicità a non finire.
La differenza è che Pinarello tengono il prezzo dopo anni, le wilier dopo due anni la rivendi alla metà o non te la compra nessuno.

E lo dico da imparziale visto che le Pinarello mi fanno più o meno tutte cagare, invece le wilier le trovo gradevoli
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
La differenza è che Pinarello tengono il prezzo dopo anni, le wilier dopo due anni la rivendi alla metà o non te la compra nessuno.

E lo dico da imparziale visto che le Pinarello mi fanno più o meno tutte cagare, invece le wilier le trovo gradevoli
Tengono il prezzo?
Un mio amico ha appena preso una pinarello Gan disc montata ultegra e ruote fulcrum a 1500 euro, che era in vendita da diversi mesi eh, mica un occasione.
Idem le mtb front pinarello di qualche anno fa le trovi a 1000 euro o anche meno, prezzi in linea con altri marchi economici come giant, cube, canyon.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Tengono il prezzo?
Un mio amico ha appena preso una pinarello Gan disc montata ultegra e ruote fulcrum a 1500 euro, che era in vendita da diversi mesi eh, mica un occasione.
Idem le mtb front pinarello di qualche anno fa le trovi a 1000 euro o anche meno, prezzi in linea con altri marchi economici come giant, cube, canyon.
Giant marchio economico??
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ho un negozio qui vicino che tratta Mondraker, Giant, Rocky Mountain e Yeti quindi vedo spesso annunci su offerte varie. Senza interessarmi dei prezzi di listino ho notato che con Giant si portano a casa discrete bici con un esborso accessibile, sicuramente più accessibile di Mondraker, piuttosto che scott o Santa cruz e varie.

Perchè? Solitamente viene trattato come marchio premium?
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.021
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho un negozio qui vicino che tratta Mondraker, Giant, Rocky Mountain e Yeti quindi vedo spesso annunci su offerte varie. Senza interessarmi dei prezzi di listino ho notato che con Giant si portano a casa discrete bici con un esborso accessibile, sicuramente più accessibile di Mondraker, piuttosto che scott o Santa cruz e varie.

Perchè? Solitamente viene trattato come marchio premium?

stavo solo guardando il prezzo del modello più basso di gamma, e non mi pare così a buon mercato
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.748
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Si ultimamente ha alzato un pò i prezzi. Però bisogna guardare bene i montaggi, spesso giant offre bici (mtb e bdc) con ruote carbon a prezzi uguali di altre case con ruotacce base in alluminio, e parliamo almeno di 1000 euro quando si vuole upgradare le ruote.
trovo che Giant in generale sia più conveniente su bdc rispetto a mtb.
anni fa aveva un rapporto qualità prezzo bello aggressivo, ora si stanno allineando un pò anche loro.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
trovo che Giant in generale sia più conveniente su bdc rispetto a mtb.
anni fa aveva un rapporto qualità prezzo bello aggressivo, ora si stanno allineando un pò anche loro.
Cmq a volte entrando in negozio potresti rimanere stupito dagli sconti che fanno su certe bici.
Sul gravity in effetti gran bazze non ne ho mai viste (trance, reign) ma su gravel e front e full da xc sì.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
stavo solo guardando il prezzo del modello più basso di gamma, e non mi pare così a buon mercato
È vero, non fanno bici da trail montate con Judy per venderle a 2-3000€, però in virtù di sconti anche una trance x 3 (l'entry della gamma) è una bici con montaggio dignitoso. Certo che 5300€ di ingresso è un prezzo decisamente alto.
 

Classifica mensile dislivello positivo