• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pin pedali Exustar!!!!

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Ciao,
ho da poco acquistato un paio di pedali exustar E-PB525 (6 giorni fa) ... oggi dopo un'uscita arrivo a casa e mi accorgo che manca un pin ... (completamento svitato e perso...chissà dove)
domani provo a chiamare il negozio dove li ho presi...spero ti trovarli...
se non li trovassi (come credo...) cosa posso fare?
mettere dei piccoli bulloncini da 2 mm (li troverei in ferramenta) ...vanno bene lo stesso?
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
nessuno sa nienti di questi pins del cavolo???

Ciao! allora,non so quel modello li, in particolare..però in generale i pin sono avvitati, con una filettatura di tipo M4, nella stragrandemaggioranza. ora questo vuol dire che puoi in teoria avvitarci anche una lampadina che avesse una filettatura M4..=P quindi la risposta è si..puoi usare come pin qualsiasi cosa..però con risposte diverse, ovviamente!( a punta e lunghi 5 mm sono diversi all'utilizzo di bulloncini alti 2 mm (oltre la parte inserita) e larghi tipo 5..)
edit: mi sono scordato di dirti che comunque i pin appositi li trovi tranquillamente su qualsiasi sito..puoi chiedere direttamente a componentsbike.com, anche qui sul forum, sono gentilissimi, e vendon quel modello..

Gia che ci sono..quei pedali mi interessano molto..pesan poco e costan poco..ma..a livello di resistenza e a livello costruttivo, tu che li usi..come sono? cosa ci hai fatto? come han reagito? mi potresti dire quanto è spesso l'alluminio della carcassa, e quanto è largo nei punti piu stretti? quanto sono alti in totale? scusa le mille domande..ma vorrei capire se mi potrebbero lasciare a piedi o se resisterebbero=) grazie mille=)
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Io li ho presi sabato domani li testo. cmq i pin sono già sicuro di cambiarli basta andare dal ferramenta e ne prendi di migliori.
Cmq uno che li usa da un bel pò mi ha detto che sono buoni anche resistenti unico difetto tendono a perdere il colore
 

Allegati

  • Immag0090.jpg
    60,2 KB · Visite: 88

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
anche io ne ho subito persi 3... e in dotazione ce ne sono solo 2 di scorta :s

conviene ripassarli tutti col frenafiletti... comunque sapete dove si possono trovare dei pin a poco, possibilmente rossi? sul mercatino mi pare non si trovi nulla
 

nevermind_85

Biker tremendus
Un paio di consigli:

prendete i pin dal ferramenta che se vi va bene ve li regala visto che costano una cosa come 5 centesimi all'uno e non fatevi derubare per prendere quelli originale che di meglio non hanno nulla.

Mettete un po di frena filetti quado li avvitate e non li perderete più.

o-o
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
si ma per pin dal ferramenta che intendi, i grani? Perchè in tal bisogna vedere come fissarli dato che i fori sono passanti, andrebbero stretti con un dadino probabilmente. Ma soprattutto... i grani rossi non li fanno :p
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
proverò, grazie ;) e se riesco a verniciarli di rosso decentemente metto una foto :p forse dandogli qualche mano di trasparente un po' di tempo dura
 

Classifica mensile dislivello positivo