Pin pedali Exustar!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Ciao,
ho da poco acquistato un paio di pedali exustar E-PB525 (6 giorni fa) ... oggi dopo un'uscita arrivo a casa e mi accorgo che manca un pin :azz-se-m: ... (completamento svitato e perso...chissà dove:cry:)
domani provo a chiamare il negozio dove li ho presi...spero ti trovarli...
se non li trovassi (come credo...) cosa posso fare?
mettere dei piccoli bulloncini da 2 mm (li troverei in ferramenta) ...vanno bene lo stesso?
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
nessuno sa nienti di questi pins del cavolo???:rosik:

Ciao! allora,non so quel modello li, in particolare..però in generale i pin sono avvitati, con una filettatura di tipo M4, nella stragrandemaggioranza. ora questo vuol dire che puoi in teoria avvitarci anche una lampadina che avesse una filettatura M4..=P quindi la risposta è si..puoi usare come pin qualsiasi cosa..però con risposte diverse, ovviamente!( a punta e lunghi 5 mm sono diversi all'utilizzo di bulloncini alti 2 mm (oltre la parte inserita) e larghi tipo 5..)
edit: mi sono scordato di dirti che comunque i pin appositi li trovi tranquillamente su qualsiasi sito..puoi chiedere direttamente a componentsbike.com, anche qui sul forum, sono gentilissimi, e vendon quel modello..

Gia che ci sono..quei pedali mi interessano molto..pesan poco e costan poco..ma..a livello di resistenza e a livello costruttivo, tu che li usi..come sono? cosa ci hai fatto? come han reagito? mi potresti dire quanto è spesso l'alluminio della carcassa, e quanto è largo nei punti piu stretti? quanto sono alti in totale? scusa le mille domande..ma vorrei capire se mi potrebbero lasciare a piedi o se resisterebbero=) grazie mille=)
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Io li ho presi sabato:cucù: domani li testo. cmq i pin sono già sicuro di cambiarli basta andare dal ferramenta e ne prendi di migliori.
Cmq uno che li usa da un bel pò mi ha detto che sono buoni anche resistenti unico difetto tendono a perdere il colore
 

Allegati

  • Immag0090.jpg
    Immag0090.jpg
    60,2 KB · Visite: 88

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
anche io ne ho subito persi 3... e in dotazione ce ne sono solo 2 di scorta :s

conviene ripassarli tutti col frenafiletti... comunque sapete dove si possono trovare dei pin a poco, possibilmente rossi? sul mercatino mi pare non si trovi nulla
 

nevermind_85

Biker tremendus
Un paio di consigli:

prendete i pin dal ferramenta che se vi va bene ve li regala visto che costano una cosa come 5 centesimi all'uno e non fatevi derubare per prendere quelli originale che di meglio non hanno nulla.

Mettete un po di frena filetti quado li avvitate e non li perderete più.

o-o
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
si ma per pin dal ferramenta che intendi, i grani? Perchè in tal bisogna vedere come fissarli dato che i fori sono passanti, andrebbero stretti con un dadino probabilmente. Ma soprattutto... i grani rossi non li fanno :p
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
proverò, grazie ;) e se riesco a verniciarli di rosso decentemente metto una foto :p forse dandogli qualche mano di trasparente un po' di tempo dura
 

Classifica mensile dislivello positivo