Pimp my Nerve

Visto che il cielo coperto satura bene i colori ;-) .....:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Dulcis in fundo...Nobby Nic dopo 500 km.... :-(

picture.php


SEI FORTUNATO!!! Il mio dopo neanche 300km stava peggio :cry:
Dovrebbero mettere in commercio una mescola un po' più duratura... venderebbero a sfascio! Chi non comprerebbe un NN da 650g che dura 1000-1200 km! :))):
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
complimenti per la AM :celopiùg:

io ho risolto i problemi dell'RP23 eliminandolo......ora monto felice da 6 mesi RPL, che ha anche il blocco totale e tarato a 150 psi non arriva a fine corsa tranne la prima volta domenica saltando un muro da 1,50.....

sono tentato di montare una talas 36.....mi dispiace per non poter aumentare escursine al posteriore, ho fatto un tentativo, ma non ci sta fisicamente .
 

pierdoohan

Biker popularis
5/5/08
51
0
0
Dubino (SO)
Visita sito
bene bene, vedo con piacere che siamo in parecchi a mettere le mani sulla Nerve, io ho montato da circa un anno una coppia di corone 26-39 "CNC-custom" sulle pedivelle XT, mi sono trovato subito bene, soprattutto per il fatto che si è alzata di quel che basta l'altezza della corona grande e non rischio più di lasciare qualche dente in giro... poi chi lo usa il 44-11??

L'unico inconveniente è che non potendo abbassare il deragliatore, capita che la catena mi cada all'esterno in discesa, per ovviare a questo inconveniente ho appena ordinato un guidacatena con attacco ISCG 05 e che incorpora anche l'attacco per il deragliatore, appena lo monto vi mando le foto..

Tublesizzate entrambe le ruote con kit DT, non ho più forato da un anno a questa parte!!!

altra modifica in arrivo, una coppia di Kenda Nevegal al posto delle Schwalble, che sul bagnato e sulle radici mi hanno fatto cagare sotto parecchie volte.
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
complimenti per la AM :celopiùg:

io ho risolto i problemi dell'RP23 eliminandolo......ora monto felice da 6 mesi RPL, che ha anche il blocco totale e tarato a 150 psi non arriva a fine corsa tranne la prima volta domenica saltando un muro da 1,50.....

sono tentato di montare una talas 36.....mi dispiace per non poter aumentare escursine al posteriore, ho fatto un tentativo, ma non ci sta fisicamente .

Visto che avrei (forse) trovato un sito dove vendono l'ammo RPL, sai dirmi p.f. quali sono le misure corrette per sostituire il RP23?

Sul discorso Talas / forcelle evidentemente pesa il fatto che forse gli ingegneri non hanno progettato il telaio per escursioni maggiori, risp. un aumento delle sollecitazioni dovute a steli maggiorati (ricordati che come da manuale la AM non è concepita per salti, etc....)

Grazie ammille ®!

Paul
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Visto che avrei (forse) trovato un sito dove vendono l'ammo RPL, sai dirmi p.f. quali sono le misure corrette per sostituire il RP23?

Sul discorso Talas / forcelle evidentemente pesa il fatto che forse gli ingegneri non hanno progettato il telaio per escursioni maggiori, risp. un aumento delle sollecitazioni dovute a steli maggiorati (ricordati che come da manuale la AM non è concepita per salti, etc....)

Grazie ammille ®!

Paul

Ciao Paul, ho fatto anche io la stessa modifica di SIERRA 75. La misura dovrebbe essere 190/51. Trovi RPL da BIKENOSIS.COM ( SPAGNA ) . Ne hanno ancora 4 disponibili, spedizioni in 24h.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Visto che avrei (forse) trovato un sito dove vendono l'ammo RPL, sai dirmi p.f. quali sono le misure corrette per sostituire il RP23?

Sul discorso Talas / forcelle evidentemente pesa il fatto che forse gli ingegneri non hanno progettato il telaio per escursioni maggiori, risp. un aumento delle sollecitazioni dovute a steli maggiorati (ricordati che come da manuale la AM non è concepita per salti, etc....)

Grazie ammille ®!

Paul

190 x 50 e se in pollici 7.50 x 2.00
 

pierdoohan

Biker popularis
5/5/08
51
0
0
Dubino (SO)
Visita sito
come avevo postato giorni fa, ho acquistato il tendicatena per risolvere i problemi di caduta della stessa, specialmente nelle discese scassate.
Avevo guardato la descrizione presente sul sito per quanto riguarda la predisposizione a telaio che parla di attacco ISCG 05.
Bene, ordinato il tendicatena, vado per montarlo e ...:maremmac: non c'entra una mazza!!! l'attacco a telaio è ISCG normale , non 05!!!!
Incazzato nero ho scritto una mail di reclamo alla Canyon, vediamo se mi rispondono...
Intanto chiederò il cambio del tendicatena a CR.

Non fidatevi delle descrizioni sui siti web!!!!
 

desmonello

Biker novus
3/10/12
19
0
0
sanremo
Visita sito
Ciao a tutti, visto che anche io ho una nerve AM 8.0 e mi trovo nella stessa situazione di molti di voi con l'ammo RP23 riesumo questo thread per non farne altri.

Sono 1,86 x 100 kg e secondo me il mio rp23 è troppo al limite.
Leggendo le opinioni di Wpaul63 la riduzione della camera serve a ben poco, già ho i miei problemi di impennamenti e perdita di potenza in salita e riducendo la camera come dice Wpaul amplificherei la cosa.
Ho cercato un RPL ma impossibile da trovare......

Wpaul come hai risolto? hai sostituito il mono? io stavo pensando di metterne uno a molla....... che mi dite??

Grazie Christian
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo