Pila percorsi XC?

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
vai sul sito pila .it nella parte estiva e troverai i link con i percorsi......
naturalmente di solito i percorsi vengono proposti per la discesa ma ci sono diverse proposte con strade forestali sterrate stupende
di solito prima ci spacchiamo una o due discese dh e dopo passiamo al turismo xc!!

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ciao
io ci sono stato l'anno scorso sia come dh che come xc.
Parlando di xc, tutti i percorsi segnalati da loro non sono altro che discese su strade sterrate carrozzabili (strada ponderale se nn sbaglio il nome)
Quindi ti conviene non dare retta ai volantini prorposti . I percorsi li ho fatti tutti tranne la 9 e la 10 che erano quelli più tecnici ma erano chiusi per manutenzione delle condutture dell'acqua. Ti conviene chiedere bene altrimenti rischi di andare a fare qualcosa che di xc ha vermante poco-niente

Alucard

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Grazie Alu, sospettavo qualcosa:omertà::nunsacci:

Ciao
io ci sono stato l'anno scorso sia come dh che come xc.
Parlando di xc, tutti i percorsi segnalati da loro non sono altro che discese su strade sterrate carrozzabili (strada ponderale se nn sbaglio il nome)
Quindi ti conviene non dare retta ai volantini prorposti . I percorsi li ho fatti tutti tranne la 9 e la 10 che erano quelli più tecnici ma erano chiusi per manutenzione delle condutture dell'acqua. Ti conviene chiedere bene altrimenti rischi di andare a fare qualcosa che di xc ha vermante poco-niente

Alucard

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
rompo ancora a voi Valligiani e non:
la zona di Courmayeur offre bei percorsi Xc senza riferirsi al tour du mont blanc? sono organizzati (tipo segnali, cartine, guide)?

mi auguro che tu non voglia aprire un topic per ogni singola valle

Cmq, generalmente, in valle, specie su alta valle, i percorsi sono più di tipo allmountain
Nulla esclude che possano anche essere percorsi con bici xc
i sentieri valdostani, in particolare quelli di alta valle sono tutti ben segnalati e ben tenuti
L'escursionista editore ha pubblicato delle belle carte 1.25 mila gps compatibili

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo