• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pila news news news

manomano

Biker serius
29/8/05
166
0
0
Aosta
www.mtbnews.it
Pila aprirà sabato prossimo due seggiovie: Chamolé, che serve i classici tracciati, e Couis 1, una parte ancora a monte, con nuovi percorsi. C'è poi sempre la Pila-Aosta, non servita però dalla telecabina.

Ecco tutto:


L’estate di Pila inizia sabato 28 giugno con la rimessa in moto delle seggiovie della conca.

Eccovi le novità in programma:

- Ampliamento dell’Adventure Park. Inaugurato a metà estate 2007 ha da subito riscosso un grande successo di pubblico. Ai tre percorsi già esistenti si è aggiunto quello delle Aquile riservato a chi vuole sperimentare l’adrenalina pura. Dotato di una serie di lunghe tirolesi, di arditi passaggi esposti e di una teleferica con campata di 75 metri, l’ultima attrazione di Pila offre l’occasione per provare, in totale sicurezza, i propri limiti e sentirsi un po’ Indiana Jones. (prezzi e orari sul sito www.pila.it)

- I colori di Pila girano per il mondo, portati dalla squadra Playbiker – Iron Horse nei circuiti nazionali e internazionali dedicati alla mountain bike, una sponsorizzazione prestigiosa nel mondo della bicicletta da montagna. Pila sarà anche la base logistica e operativa del team di bikers che proprio nella conca valdostana andranno ad allenarsi e a svolgere i test di materiali. Il pubblico della stazione potrà godere dello spettacolo dei grandi atleti in azione e all’occasione anche avvicinarli.

- Sul tracciato di freeride Pila-Aosta sono stati ultimati i lavori di ripristino, con l’aggiunta di dettagli che lo hanno reso ancora più tecnico e performante, tanto che i campioni della MTB del calibro di Sam Hill lo hanno scelto per allenarsi in vista dei Mondiali. Le strutture per la MTB, Bike park e Bike stadium, si confermano al top.

- La seggiovia del Couis 1 è stata attrezzata per il trasporto delle bici ampliando la scelta dei percorsi ciclabili.

- Promemoria: il trasporto bici sulle seggiovie è completamente gratuito, mentre i fedeli compagni di gite a quattro zampe “scroccano” il passaggio in apposite ceste.

- 19 e 20 luglio Campionato italiano di downhill, grande evento molto atteso dagli sportivi, ma anche grande spettacolo e festa.

- Importate! A causa del rifacimento dell’impianto la telecabina Aosta-Pila ha sospeso il servizio di collegamento diretto fra la conca e il capoluogo, sarà ripristinato, ancora più veloce ed efficiente, con la stagione invernale. E’ stato istituito un servizio di bus sostitutivo, tutti i dettagli sul sito www.pila.it

Se a tutto questo si aggiungono l’attenzione di sempre alle famiglie, le coccole ai bambini, le occasioni per gli sportivi, uno dei più ampi panorami della Vallée e un microclima, da sempre apprezzato anche dai re, viene da domandarsi: cosa si può chiedere di più a Pila?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
diciamo che se in una giornata ti fai piu volte i percorsi dh e fr in cima e ti fai anche 2-3 pila aosta....arrivi a casa ridotto ai minimi termini....insomma un paio di volte per me è sufficiente
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
diciamo che se in una giornata ti fai piu volte i percorsi dh e fr in cima e ti fai anche 2-3 pila aosta....arrivi a casa ridotto ai minimi termini....insomma un paio di volte per me è sufficiente

Sentiamo magari anche Dogo in settimana... potremmo trovarci su... o anDare insieme.. o non so.. cmq vediamo...

o-o
 

manomano

Biker serius
29/8/05
166
0
0
Aosta
www.mtbnews.it
La seggiovia del Couis 1 che tracciati serve??
Thanks!:-?

Non lo sapevo nemmeno io, ed ho chiesto oggi.
Non dovrebbe essere niente di speciale, per ora: ci sono stradoni forestali molto veloci, con canali di scolo per l'acqua che li attraversano. L'unico vantaggio è poter fare oltre 2000 metri di dislivello in un tiro unico fino ad Aosta. Per ora, poi magari in futuro studieranno qualche percorso.

ma l'italiano del 19/20 si fa sulla pista WC?

Sì, a parte qualche (probabile) modifica
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Voglio vedere cosa succede se si trovassero ad Aosta 50 biker tutti caldi per risalire a Pila dopo il rientro.. Quindi: quanti biker+bighe può prendere un bus? la domanda è precisa....

Se è come a Biella siamo a posto....
 

manomano

Biker serius
29/8/05
166
0
0
Aosta
www.mtbnews.it
Io almeno per la prima volta non farei affidamento sul tratto Pila-Aosta. Serve informarsi meglio e vedere come funziona.

Fino ad oggi c'erano soltanto tre corse, e più di due bici a corsa non ne caricavano. Una volta ho persino trovato un autista che non sapeva la strada... Francamente non so se metteranno i carrelli, e li capisco
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
imho allora è inutile pubblicizzare i rientri su Aosta.. fare su e giù UNA VOLTA con un'auto -in previsione dello scarso servizio sostitutivo- viene a costare quanto un giornaliero.

Cmq.. per il resto è buona cosa. Bisognerà andare su e vedere se i nuovi percorsi offerti grazie all'apertura dell'altro impianto saranno all'altezza. Mal che vada.. ci si vedrà nel 2009.
 

Classifica mensile dislivello positivo