Pila news news news

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manomano

Biker serius
29/8/05
166
0
0
Aosta
www.mtbnews.it
Pila aprirà sabato prossimo due seggiovie: Chamolé, che serve i classici tracciati, e Couis 1, una parte ancora a monte, con nuovi percorsi. C'è poi sempre la Pila-Aosta, non servita però dalla telecabina.

Ecco tutto:


L’estate di Pila inizia sabato 28 giugno con la rimessa in moto delle seggiovie della conca.

Eccovi le novità in programma:

- Ampliamento dell’Adventure Park. Inaugurato a metà estate 2007 ha da subito riscosso un grande successo di pubblico. Ai tre percorsi già esistenti si è aggiunto quello delle Aquile riservato a chi vuole sperimentare l’adrenalina pura. Dotato di una serie di lunghe tirolesi, di arditi passaggi esposti e di una teleferica con campata di 75 metri, l’ultima attrazione di Pila offre l’occasione per provare, in totale sicurezza, i propri limiti e sentirsi un po’ Indiana Jones. (prezzi e orari sul sito www.pila.it)

- I colori di Pila girano per il mondo, portati dalla squadra Playbiker – Iron Horse nei circuiti nazionali e internazionali dedicati alla mountain bike, una sponsorizzazione prestigiosa nel mondo della bicicletta da montagna. Pila sarà anche la base logistica e operativa del team di bikers che proprio nella conca valdostana andranno ad allenarsi e a svolgere i test di materiali. Il pubblico della stazione potrà godere dello spettacolo dei grandi atleti in azione e all’occasione anche avvicinarli.

- Sul tracciato di freeride Pila-Aosta sono stati ultimati i lavori di ripristino, con l’aggiunta di dettagli che lo hanno reso ancora più tecnico e performante, tanto che i campioni della MTB del calibro di Sam Hill lo hanno scelto per allenarsi in vista dei Mondiali. Le strutture per la MTB, Bike park e Bike stadium, si confermano al top.

- La seggiovia del Couis 1 è stata attrezzata per il trasporto delle bici ampliando la scelta dei percorsi ciclabili.

- Promemoria: il trasporto bici sulle seggiovie è completamente gratuito, mentre i fedeli compagni di gite a quattro zampe “scroccano” il passaggio in apposite ceste.

- 19 e 20 luglio Campionato italiano di downhill, grande evento molto atteso dagli sportivi, ma anche grande spettacolo e festa.

- Importate! A causa del rifacimento dell’impianto la telecabina Aosta-Pila ha sospeso il servizio di collegamento diretto fra la conca e il capoluogo, sarà ripristinato, ancora più veloce ed efficiente, con la stagione invernale. E’ stato istituito un servizio di bus sostitutivo, tutti i dettagli sul sito www.pila.it

Se a tutto questo si aggiungono l’attenzione di sempre alle famiglie, le coccole ai bambini, le occasioni per gli sportivi, uno dei più ampi panorami della Vallée e un microclima, da sempre apprezzato anche dai re, viene da domandarsi: cosa si può chiedere di più a Pila?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
diciamo che se in una giornata ti fai piu volte i percorsi dh e fr in cima e ti fai anche 2-3 pila aosta....arrivi a casa ridotto ai minimi termini....insomma un paio di volte per me è sufficiente
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
diciamo che se in una giornata ti fai piu volte i percorsi dh e fr in cima e ti fai anche 2-3 pila aosta....arrivi a casa ridotto ai minimi termini....insomma un paio di volte per me è sufficiente

Sentiamo magari anche Dogo in settimana... potremmo trovarci su... o anDare insieme.. o non so.. cmq vediamo...

o-o
 

manomano

Biker serius
29/8/05
166
0
0
Aosta
www.mtbnews.it
La seggiovia del Couis 1 che tracciati serve??
Thanks!:-?

Non lo sapevo nemmeno io, ed ho chiesto oggi.
Non dovrebbe essere niente di speciale, per ora: ci sono stradoni forestali molto veloci, con canali di scolo per l'acqua che li attraversano. L'unico vantaggio è poter fare oltre 2000 metri di dislivello in un tiro unico fino ad Aosta. Per ora, poi magari in futuro studieranno qualche percorso.

ma l'italiano del 19/20 si fa sulla pista WC?

Sì, a parte qualche (probabile) modifica
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Voglio vedere cosa succede se si trovassero ad Aosta 50 biker tutti caldi per risalire a Pila dopo il rientro.. Quindi: quanti biker+bighe può prendere un bus? la domanda è precisa....

Se è come a Biella siamo a posto....
 

manomano

Biker serius
29/8/05
166
0
0
Aosta
www.mtbnews.it
Io almeno per la prima volta non farei affidamento sul tratto Pila-Aosta. Serve informarsi meglio e vedere come funziona.

Fino ad oggi c'erano soltanto tre corse, e più di due bici a corsa non ne caricavano. Una volta ho persino trovato un autista che non sapeva la strada... Francamente non so se metteranno i carrelli, e li capisco
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
imho allora è inutile pubblicizzare i rientri su Aosta.. fare su e giù UNA VOLTA con un'auto -in previsione dello scarso servizio sostitutivo- viene a costare quanto un giornaliero.

Cmq.. per il resto è buona cosa. Bisognerà andare su e vedere se i nuovi percorsi offerti grazie all'apertura dell'altro impianto saranno all'altezza. Mal che vada.. ci si vedrà nel 2009. :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo