Consiglio anch'io revisione completa di
olio e parapolvere. O può essere anche solo scarsa di olio, inizia da quello, lo fai da te in 10 minuti. Occhio a non farla girare a secco o rischi di rigare gli steli. Ho fatto il cambio olio alla mia Selva ieri sera. Ti dico il perchè. Anch'io l'ho presa usata, è stata revisionata dal precedente proprietario presso rivenditore autorizzato prima di spedirmela (con tanto di ricevuta). L'avesse mai fatto. Il genio non ha messo il
frenafiletti sui bulloni in basso ai foderi, e non li ha probabilmente neanche stretti alla coppia necessaria ("ehhh la dinamometrica, stringo le viti da quarant'anni...."). Risultato, alla prima discesa, dopo neanche un km sento "tloc tloc" venire dall'avantreno. Mi fermo subito. Bulloni mezzi svitati, olio ovunque, uscita finita. Per fortuna mi sono fermato subito e non si è rovinato niente, e con 0 euro in 10 minuti di orologio ho sistemato tutto. Ma poteva andare molto peggio, e se non fossi stato capace e attrezzato per intervenire sulle sospensioni erano un paio di settimane di fermo e un centinaio di euro a occhio...
Comunque sono forcelle costruite e progettate bene, è facile per chiunque lavorarci. Più che sulle fox che avevo prima.
Procurati il manuale, olio da sospensioni, ballistol e fai da te. Sono ben contento di non aver mai fatto revisionare una sola forcella ad altri negli ultimi 10 anni alla luce di quello che è successo.
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk