svita i tappi sopra gli steli e fai sfiatare. Altro non può essere
Penso anch'io, bisognerebbe però capire come ci è finita...
svita i tappi sopra gli steli e fai sfiatare. Altro non può essere
Penso anch'io, bisognerebbe però capire come ci è finita...
di sicuro quando l'hai aperta per il cambio olio. Probabilmente è nel lato idraulica, la camera d'aria che si viene a creare sopra l'olio in condizioni di riposo è in pressione. Essendo molto piccolo il volume d'aria lasciato libero dall'olio, l'aria ha una curva di pressione molto accentuata e sommata alla camera d'aria vera e propria rende molto duro l'affondamento.
Appunto, l'accumulo di aria nei foderi sembra dovuto al lavorare della forca, che piano piano "pompa" aria al suo interno.Non l"ho mai aperta, nemmeno per controllare se ci fossero token montati. La cosa strana è che solo ultimamente mi si presenta questo problema. Sin dall'acquisto ho messo meno aria di quella prevista in tabella, ma arrivare addirittura a non doverne mettere mi pare eccessivo.
Appunto, l'accumulo di aria nei foderi sembra dovuto al lavorare della forca, che piano piano "pompa" aria al suo interno.
L'unico modo per toglierla e svitare le viti inferiori che tengono i foderi e sfilarli leggermente o come dicevo prima il metodo della fascetta tra i parapolvere e steli, molto più facile.
Da farsi a forcella estesa, se lo fai con la forcella compresa viceversa si crea una sorta di vuoto (come un'altra camera negativa insomma) e la forca tenderà ad abbassarsi a riposo.
L'importante è risolvere...[emoji106]Attendo indicazioni dal venditore per non avere problemi con la garanzia, poi eventualmente faccio anche questa prova.
Se è in garanzia io non toccherei niente e la spedire immediatamente...
[emoji106] [emoji106] [emoji106]Mistero svelato! Era affettivamente piena d'aria nel fodero, sfiatata con fascetta come consigliato. Adesso verrà spedita per revisione in garanzia, l'aria finisce nel fodero a causa di uno o più o-ring che non tengono. Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?