pike, lyrik e yari

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si la lyric ha l'adesivo più alla moda...

a parte le battute la Lyric è il top di gamma in casa RS sulle monopiastra e bene o male il rapporto se nel frattempo non è cambiato niente è il seguente:
La Yari ha la stessa stuttura della Lyric ma con una idraulica più basica
La Relevation ha la stessa stuttura della Pike ma con una idraulica più basica

Sul servire dipende... hanno pesi differenti e lavorano in modo differente... poi si va a scelte... tieni conto che ad esempio se prendi una Yari (che costa un pò meno della Pike) puoi sempre farla diventare una Lyric

Gli steli sono da 35
 

Elbranko

Biker serius
20/11/19
102
44
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert Carbon 650b
Ma...essenzialmente.....tu che tipo di bikers sei? Perché se usi una front ad esempio.....nn ti serve nessuna delle tre..

ho una specialized enduro expert carbon 650b del 2016 che monta una pike rc, con la quale voglio provare a fare downhill non estremo...
Chiedo perchè mi sto orientando per una bici nuova, e perchè sulle nuove non vedo più la pike o molto raramente, hanno tutte lyrick le più care e Yari le più "economiche". Senza parlare di Fox...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ho una specialized enduro expert carbon 650b del 2016 che monta una pike rc, con la quale voglio provare a fare downhill non estremo...
Chiedo perchè mi sto orientando per una bici nuova, e perchè sulle nuove non vedo più la pike o molto raramente, hanno tutte lyrick le più care e Yari le più "economiche". Senza parlare di Fox...

Pike ha avuto un boom strepitoso anni fa...quello che dici è vero l'ho notato pure io...forse perchè il settore anche AM si è spostato in avanti più sull'enduro... è l'unica cosa che mi viene in mente, poi sono le scelte dei costruttori...

sid
 

bertofa

Biker serius
12/9/13
168
57
0
Trento
www.byebiketrentino.com
Bike
Giant; Genesis
La Select ha un singolo registro compressione che agisce principalmente sulle LSC (Low speed compression). La Ultimate ha una cartuccia più evoluta con il doppio registro compressione LSC - HSC.

Vedi l'allegato 321214
Giusto per capire: se l'unico registro della Select agisce sulle basse, perché quello aggiuntivo della Ultimate ha impresso LSC?
:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: marcwave

raglia

Biker serius
19/4/17
254
45
0
44
Monza
Visita sito
Bike
Lapierre
Quale è il migliore charger aftermarket per pike?

Ma se io lascio tutto aperto lsc o hsc significa che l'idraulica non lavora per niente ?
 

Classifica mensile dislivello positivo