News Pike, Lyrik e altre novità RockShox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Concordo con tutti coloro che hanno scritto di avere preso la bici nuova montata RS e di sentirsi un po' presi in giro (io sono uno del club) ma sono sicuro che tutti queste novita' porteranno dei miglioramenti ma non penso assolutamente che abbiammo forcelle ed ammo cosi poco performanti .. e poi .. ormai e' cosi' , oggi comoeri qualcosa e domani esce un nuovo modello , se dovessimo stare dietro al susseguirsi delle novita saremmo tutti sul lastrico... non dobbiamo farci prendere la mano dal desideriondi cambiare a tutti i costi .
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Magari adesso il prezzo della pike 2017 scenderà, evviva!
Ma dai quel rottame??? E' una battuta eh ! ; ) Io ho una pike 2015 come tutta la bici.
Qua veramente è diventato impossibile stargli dietro. Presentano i prodotti dell'anno dopo a inizio anno prima, non ha senso... ma va beh...per il resto sempre prodotti accattivanti e sicuramente performanti ma bisognerebbe avere uno stipendio da spendere solo per la bici ( ogni mese, dico)...
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
.finalmente la compressione alle alte e alle basse velocità al posto delle (per me) inutili 3posizioni
..ho una lyrik 2018 che aggiornerò appena possibile
..per me è una modifica importante per altri magari no
..ognuno può valutare e spendere in base alle proprie necessità/possibilità ovviamente

La mia Lyrik 2-Step del 2009 ha sempre avuto la doppia ghiera grigia/blu...poi quando RS si inventò sta cagata delle 3 posizioni...non la presi + in considerazione per la nuova bici.
Ora dopo anni...tornano indietro...mah...:balla-co:
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Io sono tifoso di Rock Shox e il mio ultimo acquisto era la Pike 140 RCT3, modello 2017. Va benissimo. Perché ci tengo? Perché l'altro giorno ho aperto la prima volta, dopo ca. 20 anni, i tappi della mia Rock Shox MAG21 e versato fuori l'olio, senza smontare altro, visto che l'olio era un po' nero, ma la forcella funzionava sempre. E adesso ancora meglio con il nuovo olio.
Aveva ca. 15.000 km, giri duri dappertutto nelle Alpi del Trentino.
Lo stesso per la SID del 1999. Dopo ca. 10 anni fatto il primo controllo e tutto era ancora perfetto.
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ma il "Torque Cap" c'è ancora?? :nunsacci:

PS: SRAM ormai sono anni che presenta i prodotti RS a Marzo. Quindi se ci pensate bene non cambia nulla, sempre 1 anno solare di "validità" hanno, esattamente come tutti gli altri...... chi presenta a Settembre e vale fino a Settembre dell'anno dopo, chi presenta a Marzo e vale fino al Marzo dell'anno dopo..... sempre 12 mesi di prodotto "nuovo" sono.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Dai che tra qualche anno porteranno il modello più scrauso tra questi al millino.
Per me rimangono tutte belle sullo scaffale del negozio.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Leggendo il manuale ufficiale comunque mi pare che la retrocompatibilità sia abbastanza buona:



I kit Charger2 sono già in vendita su alcuni siti, prezzi tutto sommato non esagerati ho visto massimo 250 Euro circa a scendere per modelli come le SID anche sotto i 200. Se si considera il costo dell'altro kit DebonAir con meno di 300 Euro ci si fa la forca nuova, ora è vero che negli ultimissimi modelli sono cambiati anche gli chassis e la testa ma con quella cifra si fa fatica a trovare un buon usato...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma il "Torque Cap" c'è ancora?? :nunsacci:

PS: SRAM ormai sono anni che presenta i prodotti RS a Marzo. Quindi se ci pensate bene non cambia nulla, sempre 1 anno solare di "validità" hanno, esattamente come tutti gli altri...... chi presenta a Settembre e vale fino a Settembre dell'anno dopo, chi presenta a Marzo e vale fino al Marzo dell'anno dopo..... sempre 12 mesi di prodotto "nuovo" sono.
Ok presentare i modelli ma mi sembra che in passato i prodotti non venissero stravolti ogni anno, la pike non è rimasta simile per 2-3 anni?
Cioè la lyric (quella recente,) è uscita due anni fa ed è già stata stravolta 3 volte con questa.
Correggimi se sbaglio.

Oltretutto coi soldi dei kit si può personalizzare la forcella con cartucce fatte su misura o altri interventi, io personalmente non spenderei mai 350 euro per avere ancora componenti rockshox, poi ovviamente ognuno fa come vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

richibari

Biker extra
21/12/11
781
23
0
mandello
Visita sito
20 marzo 2018 presentano i modelli 2019? sembra una presa per i fondelli... poco più di un mese fa è stata presentata la nuova capra montata con lyric e chi l'ha ordinata ed è in attesa del pacco sa che gli arriverà una bici equipaggiata con una forcella ed un ammo vecchi... facevano prima a dire che avevano presentato i modelli 2018 con un pò di ritardo...
scusate, ma dove si dice che sono i modelli 2019?
c'è scritto: "disponibilità Aprile 2018"
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ok presentare i modelli ma mi sembra che in passato i prodotti non venissero stravolti ogni anno, la pike non è rimasta simile per 2-3 anni?
Cioè la lyric (quella recente,) è uscita due anni fa ed è già stata stravolta 3 volte con questa.
Correggimi se sbaglio.

Ok, ma questo è un altro discorso.
Io stavo solo "criticando chi criticava" le tempistiche di presentazione di Rock Shox, facendo notare che in ogni caso, per qualsiasi produttore "di massa" (discorso a parte meritano gli artigiani), in qualsiasi mese dell'anno venga presentato un determinato prodotto, questo rimanga "la nuova versione" solamente per un anno solare esatto, quindi alla fine poco importa QUANDO esattamente verrà presentato un prodotto, dando infatti per assodato che dopo soli 12 mesi esso assurga allo status di "vecchio", sia che venga presentato a Gennaio, che Marzo, che a Luglio, Settembre, etc. etc....
SRAM tra l'altro ha il merito di scrivere in bella mostra sul sito la "Retail Availability" per ogni suo singolo componente, quindi risalire alla "data di scadenza" della versione in essere è facilissimo e chiunque può decidere se aspettare la "data-x" (che corrisponderà alla Retail Availability + 12 mesi) della presentazione del nuovo modello oppure no (quanti altri produttori lo fanno??).

:-o
 
Ultima modifica:

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Se uno si trovasse nella condizione di voler cambiare escursione i nuovi pistoni debonair sono un buon upgrade per una forcella del 2015, soprattutto considerando il costo non certo elevato....a cui andrebbero aggiunti solo i paraoli e non tutto il kit per fare la revisione di tutta la parte molla a un prezzo totale di poco superiore al kit revisione ma con in più l'upgrade
 
  • Mi piace
Reactions: Frankie_r

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Se uno si trovasse nella condizione di voler cambiare escursione i nuovi pistoni debonair sono un buon upgrade per una forcella del 2015, soprattutto considerando il costo non certo elevato....a cui andrebbero aggiunti solo i paraoli e non tutto il kit per fare la revisione di tutta la parte molla a un prezzo totale di poco superiore al kit revisione ma con in più l'upgrade

È esattamente quello che farò Non so se può valere la pena di prendere anche la cartuccia ma onestamente non credo, a meno che nelle recensioni non parlino di miracoli (cosa che onestamente dubito).
 

Classifica mensile dislivello positivo