Pignoni...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Salve, dovrei cambiare il pignone da 20 che ho sulla Marin dato che non va bene con la mia catena Wippermann, vedo spesso in giro (mtbr) pignoni molto lavorati e particolari, ho già adocchiato i Boone, però 50€ per il pignone da 20 mi paiono esagerati, anche se in Titanio...

Conoscete qualche marchio che commercializza pignoni "particolari"?

Postate gente postate... Valuto annche pignoni usati...

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Ma, senti, i Surly per me sono abbastanza bellini, non te li regalano ma comunque non costano un occhio. Li dovresti trovare su ebay da Charlie The Bike Monger, che fra l'altro ad ogni spedizione ti manda un simpatico adesivo da appiccicare sul telaio con la scritta "more beers than gears", piccolino eh.
Eri tu che chiedevi degli adesivi, no??

Altrimenti l'immarcescibile Cristiano Re (Chris King)?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Credo che per ora risolverò con una catena da 1/8'', quella che avevo in casa è una Connex White Star che dovrebbe essere 1/2''x1/8'', anche perché in teoria sabato esco, se ordino una catena da Charlie, arriva entro venerdì? Mah...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Il pignone sul sito lo danno per 1/8''.
Io ho una catena connex data per 1/2''x1/8'' (così e scritto sulla confezione).

La catena che avevo su mi pareva una normale catena da mtb tradizionale (con cambio) però oggi per esempio sono andato a comprare una catena e ho preso una SRAM per 9 rapporti (1/2'') e questa non entra! esattamente come la connex...

Ma tra la sua catena e questa ci sarà una differenza di neanche un millimetro, forse meno di mezzo.... Comunque ora rendo la SRAM e vedo se hanno un'altra catena da 1/8''.... Uff...

Con "non entra" intendo che se la costringo, riesco a far entrare due maglie, la terza non ne vuole sapere di andare dentro, i denti del pignone battono sulla perno della maglia...

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito

e ti credo che non entra! stai usando delle catene troppo strette!!!
un pignone o corona da 1/8" funziona SOLO con catena da 1/8".
mentre le catene classiche da mtb (8v) sono da 3/32". e sul tuo pignone non ci passano!!
le 9v sono ancora piu' strette...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Si lo sapevo, però sulla Connex era riportato anche la dicitura 1/8''

Comunque ho risolto aggiustando la sua catena così almeno sabato posso uscire, poi vedrò se cambiare pignone, che non mi garba proprio neanche un po!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo