Pignone fisso per mozzo con disco.

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao a tutti,

avevo visto tempo fa un pignone per convertire in fissa il mozzo con attacco disco. Infatti il pignone aveva i sei buchi I.S. per essere avvitato al posto di un normale disco freno. L'ho visto in vendita su un sito non italiano e adesso non riesco a trovarlo più. L'idea è convertire la ruota MTB che ho con il kit conversione al posto della cassetta pignoni e questo pignone solidale al mozzo per avere la fissa semplicemente ruotando la ruota. Qualcuno si ricorda in che sito è in vendita?

Ciao
Max

topdriver85

Biker novus
2/11/07
11
0
0
lecce
Visita sito
l ho visto fare al mio sivende, prende dei pignoni smontati da cassetta e li fora con le misure dell attacco per il disco. in questo modo può ricavare del mozzi posteriori fissi partendo dai mozzo anteriori con attacco MTB :celopiùg:

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
volevo fare fissa una old bike da strada che ho salvato dal rusco, ma non ha l'attacco disco altrimenti sarei già partito di trasformazione...

idee per fixare una ruota standard da bici da strada da 28 senza cambiare il mozzo??

oink o-o

topdriver85

Biker novus
2/11/07
11
0
0
lecce
Visita sito
volevo fare fissa una old bike da strada che ho salvato dal rusco, ma non ha l'attacco disco altrimenti sarei già partito di trasformazione...

idee per fixare una ruota standard da bici da strada da 28 senza cambiare il mozzo??

oink o-o

se è vecchia dovrebbe avere il mozzo filettato, quindi puoi avvitare il pignone fisso mettendo un pò di loctite sul filetto e serrarlo forte, in più gli puoi mettere un anellino da movimento centrale per bloccarlo meglio, pare funzioni anche così. però rimane un sistema un pò arrangiato, quindi non lo condivido troppo

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
sì è una vecchia ruota con 6 pignoni, credo il pacco sia filettato...
ma se avvito il pignone e diventa fixed, se pedaqlassi all'indietro non si sviterebbe poi?
Cioè, durante la pedalata il filetto tira a stringere visto che si avvita nel verso della marcia giusto?

oink o-o

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
sì è una vecchia ruota con 6 pignoni, credo il pacco sia filettato...
ma se avvito il pignone e diventa fixed, se pedaqlassi all'indietro non si sviterebbe poi?
Cioè, durante la pedalata il filetto tira a stringere visto che si avvita nel verso della marcia giusto?

oink o-o
giusto. ma se non vuoi cambiare mozzo non hai molte altre scelte. puoi usare il "metodo pettenella": http://204.73.203.34/fisso/vangelo/schpignone.htm

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo