pignone 11 cassetta nx 12v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
70
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
Ho aspettato troppo a sostituire la catena e ora, con la catena nuova, il pignone più piccolo sgrana sotto sforzo. Posso reperire e cambiare solo quel pignone senza dover sostituire tutta la cassetta?
ci sono passato anche io, uguale uguale...
la mia esperienza:
ho ritardato la manutenzione di 100 km risultato: catena da buttare a 1500, 11 sembrava da buttare anche lui
1) l'11 da solo non é reperibile in commercio, ho chiesto anche sul forum e nada
2) ho cambiato l'intero pacco con uno che avevo di scorta e con la catena nuova tutto a posto
3) ho rimesso il vecchio pacco (si fa per dire, aveva 1500 km, ma l'11 sembrava da buttare) dopo aver usato l'altro per 400 km circa e...
4) miracolosamente guarito!
evidentemente dopo un leggero allungamento della catena nuova i 2 sono ritornati compatibili
quindi ora alterno 2 catene e 2 pacchi pignoni uguali ogni 800 km circa, ne ho fatto in totale più di 4000 e tutto va bene, vedremo quanto dureranno alla fine
NB: la mia é una ebyke quindi la trasmissione é sicuramente più usurabile
 

Classifica mensile dislivello positivo